Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Lobectomia lobo inferiore sinistro

Sono stata operata lo scorso mese di novembre dal prof. Rendina. Avevo contattato altri specialisti, ma dietro suggerimento di una cara amica che mi assolutamente consigliato di andare dal prof. Rendina, ho preso un appuntamento con lui in tempi brevissimi. Dopo aver visionata la PET che avevo precedentemente fatto, mi ha richiesto di fare un agobiopsia poiché, anche se anche se sospettava che fosse un tumore, preferiva avere una maggiore chiarezza prima di operarmi. Dopo il referto dell'agoaspirato, sono così "approdata" al Sant'Andrea con molti timori di dovermi operare in un ospedale, poiché in ben 65 anni di vita non avevo mai subito una pur lieve operazione! Sono uscita solo dopo tre giorni dall'operazione e devo ringraziare tutto lo staff, medici, infermieri, OSS e tutto il personale che accudisce i pazienti. Sembrava di stare in una clinica privata per l'assistenza, la pulizia e la presenza continua di coloro che ci sollevano dai dolori. Un grazie speciale al prof. Rendina che con cura ed altissima professionalità si prende cura dei suoi malati; e quando incontra un suo paziente ha sempre un sorriso e un atteggiamento affettuoso!

Carcinoma polmonare.

Inviato da Annamaria
29 Gennaio, 2018
Mio marito ha subìto un trapianto di midollo a giugno. Adesso gli è stato diagnosticato un tumore polmonare del lobo medio di 5 cm. Potrebbe avere lo stesso tipo di intervento?