Ospedale Bolognini di Seriate

Un pezzo di cuore

Un pezzo di cuore l'ho lasciato in questo reparto. Sono entrata in ospedale il 6 agosto per un problema di sospetta preeclampsia, diagnosticata con certezza nei giorni successivi dopo i dovuti esami. Dopo aver avuto tale diagnosi, arriva la comunicazione che non sarei stata dimessa se non dopo l'arrivo del mio Andrea.
Il 18 ho iniziato l'induzione, un fallimento dopo l'altro.
Così il 22 ho iniziato con l'ossitocina fino alle 1.00 del 23, quando ho mollato e ho chiesto il cesareo. Andrea, nonostante gli 8 cm. di dilatazione, non sarebbe mai sceso perché, pur essendo cefalico, guardava verso l'alto anziché verso il basso.
Alle 2.00 di notte abbiamo iniziato il cesareo e alle 2.20 è nato lui, Cianotico e infreddolito, ma finalmente era arrivato.
Il 26 siamo stati dimessi, dopo 20 giorni di pensieri, ansie, ogni tanto un pizzico di scoraggiamento, durante i quali non sono mai stata sola.
Ringrazio le ostetriche che mi hanno seguita in reparto, sempre disponibili e sorridenti anche nelle prime ore del giorno o durante la notte.
Ringrazio Alessandra, Carlo ed Elena che mi hanno accompagnata durante il mio lungo e doloroso travaglio, con tenacia, forza ma anche e soprattutto con tanta dolcezza e tenerezza.
Grazie a chi si è preso cura del mio piccolo con passione e dedizione.
Grazie all'anestesista che mi ha seguita in sala operatoria.
E infine grazie ai miei 2 angeli custodi che hanno fatto nascere il mio gigante, la dottoressa Denise Rinaldo e il mio caro dottor Zambetti.
Siete stati tutti la migliore scelta che potessi fare per la nascita del mio Andrea.
Sono stata ricoverata per un problema e sono stata dimessa con un dono.

Preeclampsia.