Otorinolaringoiatria Ospedale Seriate

Otorinolaringoiatria Ospedale Seriate

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Bolognini di Seriate in provincia di Bergamo, situato in Via Paderno 21, ha come Direttore responsabile il Dott. Davide Thomas Panciera. Il reparto eroga principalmente prestazioni di chirurgia ORL standard, chirurgia endoscopica dei seni paranasali, otochirurgia, chirurgia delle ghiandole salivari maggiori, chirurgia tiroidea, chirurgia oncologica del distretto testa-collo, chirurgia funzionale laringea, chirurgia della roncopatia (OSAS). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Giuseppe Aresi, Alessandro Piazza, Carmelo Murè, Laura Cagnoni, Alessandra Brevi.

4.6

Sono stato operato martedì scorso per poliposi nasale.
Devo ringraziare l’equipe del dottor Panciera ed in particolare il dottor Carmelo Murè.
Un grande ringraziamento a tutte le infermiere e infermieri del reparto degenza prolungata per la loro professionalità, serietà e competenza.

Poliposi nasale.

Fibroscopia che non vede osso di 2 cm.

Scrivo per mia madre. Venerdì si reca in pronto soccorso a Lovere per un probabile osso in gola, ingoiato per sbaglio durante il pasto. La mandano a Seriate perché non c'è un otorino. Arriva a Seriate, visita durata due minuti con diagnosi: nessun corpo estraneo presente, forte infiammazione e reflusso. Le è stata data una pastiglia (mia madre non riusciva nemmeno a deglutire) da prendere per due giorni. Mia madre continua a peggiorare, allora la porto da un otorino a pagamento che l'ha visitata questo pomeriggio. Dico solo che l'osso che la dottoressa Brevi non aveva visto era di ben 2 centimetri. Sono veramente indignata.

Osso in gola.

Intervento escissione linguare

Sono tornata più volte per una complicazione dovuta a sanguinamento post intervento di escissione linguare. Sempre solleciti, disponibili sia il personale medico che l'infermieristico. I medici così esperti e competenti non hanno avuto difficoltà anche a dimostrarsi forniti di empatia e umanità. Grazie per tutto. Sempre ancora mi affiderei a loro. Che pazienza con me!

Leucoplachia. Escissione linguare.

Ringraziamento al dott. Panciera

Sono stata operata il 22/6/2015 dal dott. Davide Thomas Panciera e desidero ringraziare per le ottime cure ricevute e la grande professionalità e cortesia, sua e del suo staff, medici splendidi e personale paramedico molto disponibile. Ambiente pulito e tranquillo. Ottima degenza, consigliato.

Tiroidectomia totale.

Prima visita

Devo essere operato per l'asportazione di un adenoma pleomorfo. L'impatto col Professore Panciera è stato ottimo. Mi ha spiegato nei dettagli come si svolgerà l'operazione e mi ha rincuorato per il post-operazione. Ora sono più sereno. Attendo la chiamata con più sicurezza.

Adenoma pleomorfo parotide.

INTERVENTO TURBINOSETTOPLASTICA

Sono stata operata dal dott. Davide Panciera per deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati. Non ho sentito il minimo dolore post operatorio, non ho assunto nessun antidolorifico, non si sono presentati ematomi. A distanza di 15 giorni respiro già. Medici eccellenti, personale paramedico disponibile e professionale. Complimenti anche al bravissimo anestesista, prima volta che non sto male con un'anestesia generale. Consigliatissimo.

SETTOTURBINOPLASTICA.

Ringraziamenti a tutto lo staff del reparto

Mio padre è stato ricoverato presso il reparto di otorinolangoiatria nel mese di agosto 2013, operato d'urgenza dal dott. D'Aco e seguito anche dal dott. Piazza. Grazie a loro mio padre sta meglio e, tornati a Milano, è stato sottoposto a laringectomia totale. Un enorme grazie ai due medici sia per professionalità, umanità e cortesia sia nei confronti di mio padre, sia nei nostri confronti.

Laringectomia per tumore corda vocale.

Laringectomia totale

Mia moglie è stata sottoposta ad intervento di laringectomia totale. Abbiamo trovato un ottimo reparto con tutto quello che serve per un malato con un tumore, caratterizzato da professionalità ed umanità su tutto.

Tumore laringe. Laringectomia totale.

Settoturbinoplastica

le principali caratteristiche del reparto: Camere pulite, cibo buono, serietà, disponibilità, massima cortesia, gentilezza, serietà.
Unica cosa: lista di attesa di 6 mesi..... e non 3 come promesso.

Deviazione setto nasale e turbinati ipertrofici.

Ottima degenza in ORL- dott. Piazza

Ho subìto una tonsillectomia il 7 febbraio e sono stata trattata con molta professionalita', cortesia, pazienza e cura da tutto il personale medico ed infermieristico.
Un ringraziamento particolare al dottor Piazza che è stato veramente paziente e cortese.

Tonsillectomia.