Oculistica Ospedale Seriate

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Bolognini di Seriate in provincia di Bergamo, situato in Via Paderno 21, ha come Direttore il Dott. Piero Fontana. Il reparto si distingue per i seguenti interventi: cataratta con impianto di cristallino artificiale; chirurgia palpebrale e delle vie lacrimali; chirurgia vitreo-retinica; trapianti di cornea. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Anna Chiara Locatelli, Giuseppe Plutino, Isidoro Ticali, Antonio Fusca.

GRAZIE Dott. Ticali

Non sono solito a scrivere recensioni, nè nel bene nè nel male. Questa volta ritengo doveroso ringraziare pubblicamente il dott. Ticali dell’ospedale di Seriate per la professionalità, la gentilezza e l’umanità (complimenti).
Per un problema all’occhio destro, che perdurava da oltre un anno (novembre 2017) e dopo varie visite private senza risolvere nulla, ho trovato nel dottore Ticali un professionista serio, attento, che pratica con passione il proprio lavoro risolvendomi il problema già dalla prima seduta.
Raccontare quanto mi era successo ha dell’incredibile, chi mi leggerà avrà qualche dubbio su quanto sto per raccontare, ma vi assicuro che mi è accaduto realmente.
Dicembre 2018, prima visita con il dott. Ticali, al quale mostro l’occhio ed il bozzo che avevo sulla palpebra.
Accomodatomi, il dottore dopo un’attenta visita mi estrae dall’occhio un pezzo di materiale a base di silicone che si era staccato da un intervento di distacco di retina fatto 20 anni prima e nessun oculista (ben tre) lo aveva notato, prescrivendomi tutti quanti un collirio a base di cortisone per via dell’infezione che era sopraggiunta.
Il vero regalo di Natale, forse arrivatomi dalla provvidenza, è che mi ha condotto dal dott. Ticali. GRAZIE.

Voglio comunque rimarcare l’umanità del dottore con cui tratta i pazienti; purtroppo ho girato molti ospedali, e certe qualità non sono così facili da trovare.

Asportazione corpo estraneo (in 7 visite da tre oculisti differenti non si erano accorti!!!) ed intervento cataratta secondaria.

Grazie al Dott. Ticali Isidoro

Devo ringraziare il dott. Ticali per un problema agli occhi mio e di mia figlia che, seppur banale, nessun oculista era riuscito a risolvere. Innanzitutto il dottore con i bambini è bravissimo, lo consiglio a tutti i genitori di bimbi piccoli; inoltre si nota la grande competenza che lo contraddistingue da altri medici del settore.
Grazie dott. Ticali, se dovessi avere ancora bisogno in futuro, saprò a chi rivolgermi!

Congiuntivite irritativa con sindrome da occhio secco.

Grazie Dott. TICALI

Ringraziamo sentitamente il Dott. Ticali per la gentilezza e professionalità riservataci nel mese di agosto per i nostri problemi agli occhi. E' un medico scrupoloso, paziente, premuroso e molto gentile come ce ne sono pochi. GRAZIE da Marra Giuseppe e Ferrari Ada

Congiuntivite emorragica da virus.

Grazie al Dott. Ticali Isidoro

Esperienza pienamente soddisfacente da tutti i punti di vista: ottima assistenza, intervento pienamente riuscito, dottor Ticali Isidoro molto umano e competente.

Cataratta.

Elogio e grazie al Dr. TICALI ISIDORO

Sono Rita Rota, operata il 23 giugno 2017 dal dott. Ticali Isidoro di cataratta su un occhio problematico con maculopatia e deviato. Sono contentissima di aver fatto l'intervento, oltretutto sconsigliato in malo modo da un suo collega. L'occhio sta bene grazie alla professionalita' di questo dottore così speciale, insostituibile, instancabile, umano e gentile con i pazienti. Grazie dr. TICALI, sperando che lei sia di esempio per altri. Grazie a chi mi ha indirizzata a lui, che consiglio vivamente a tutti.

Maculopatia.

Grazie al dottor Ticali Isidoro

Sono stato operato di entropion dal Dott. Ticali Isidoro circa una decina di giorni fa e ieri ho tolto i punti. È talmente tutto perfetto che sembra di non avere fatto nessuna operazione. I miei complimenti al Dott. Ticali per la professionalità. Lo consiglio vivamente.
Nicola Antonio

Entropion.

Elogi per il Dott. Ticali

Dott. Isidoro Ticali: grande responsabilità, persona instancabile, massima disponibilità e massima cortesia.
Lo consiglio vivamente.

Entropion.

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. ISIDORO TICALI

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. ISIDORO TICALI

Anch'io desidero ringraziare SENTITAMENTE il DOTT. ISIDORO TICALI per la SUA ammirevole gentilezza, cortesia, grande professionalità e soprattutto attenzione e sensibilità nei confronti dei pazienti che, come me, soffrono della grave patologia del Glaucoma.

Grazie a persone come il dr. Ticali e al suo prezioso aiuto è possibile non cadere nelle sconforto.

Roberto Caporali (Bergamo)

GLAUCOMA.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. ISIDORO TICALI

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. ISIDORO TICALI
Sono arrivata in Italia dalla Bulgaria, con glaucoma in stadio avanzato.
Desidero ringraziare pubblicamente il dott. Isidoro Ticali per la gentilezza, cortesia e grande professionalità che ha mostrato e che tuttora continua a mostrare nel curare la mia grave patologia.
Mille grazie dott. Ticali anche per la sua "umanità" e disponibilità, doti che non si trovano tanto facilmente.
Maeva Margarita Petrova - Gorle (BG)

Glaucoma.

Ringraziamento Dott. Ticali

Desidero esprimere un particolare ringraziamento al Dott. Ticali per l'attenzione e la professionalità con le quali ha seguito il positivo evolversi di una patologia di mia moglie.
Abbiamo visto tanta passione e attenzione al paziente... E' davvero un grande professionista e un gran bell'esempio.
Grazie di cuore Dott. Ticali.
Paolo Zanetti e Birondi Lisa Alzano lombardo

Ascesso Corneale.

Ringraziamento Dott. Isidoro Ticali

Desidero pubblicamente esprimere la mia gratitudine al Dott. Isidoro Ticali, che con amore e dedizione, non disgiunte da altissima professionalità, mi ha ridato prima la speranza e poi l'opportunità di cure mirate per la risoluzione di una patologia oculare sorta a novembre dello scorso anno. La passione e la scrupolosità con le quali il Dott. Ticali cura i suoi pazienti, fanno di Lui una persona veramente speciale ed insostituibile.

Firmato: Camillo Cividini, Bergamo

Herpes Zoster oculare.