Ospedale Bolognini di Seriate

GRAZIE Dott. Ticali

Non sono solito a scrivere recensioni, nè nel bene nè nel male. Questa volta ritengo doveroso ringraziare pubblicamente il dott. Ticali dell’ospedale di Seriate per la professionalità, la gentilezza e l’umanità (complimenti).
Per un problema all’occhio destro, che perdurava da oltre un anno (novembre 2017) e dopo varie visite private senza risolvere nulla, ho trovato nel dottore Ticali un professionista serio, attento, che pratica con passione il proprio lavoro risolvendomi il problema già dalla prima seduta.
Raccontare quanto mi era successo ha dell’incredibile, chi mi leggerà avrà qualche dubbio su quanto sto per raccontare, ma vi assicuro che mi è accaduto realmente.
Dicembre 2018, prima visita con il dott. Ticali, al quale mostro l’occhio ed il bozzo che avevo sulla palpebra.
Accomodatomi, il dottore dopo un’attenta visita mi estrae dall’occhio un pezzo di materiale a base di silicone che si era staccato da un intervento di distacco di retina fatto 20 anni prima e nessun oculista (ben tre) lo aveva notato, prescrivendomi tutti quanti un collirio a base di cortisone per via dell’infezione che era sopraggiunta.
Il vero regalo di Natale, forse arrivatomi dalla provvidenza, è che mi ha condotto dal dott. Ticali. GRAZIE.

Voglio comunque rimarcare l’umanità del dottore con cui tratta i pazienti; purtroppo ho girato molti ospedali, e certe qualità non sono così facili da trovare.

Asportazione corpo estraneo (in 7 visite da tre oculisti differenti non si erano accorti!!!) ed intervento cataratta secondaria.