Medicina Ospedale Seriate

Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale Bolognini di Seriate in provincia di Bergamo, situato in Via Paderno 21, ha come Direttore f.f. il Dott. Ruggero Mangili. Il reparto svolge principalmente ECG - Loop recorder, ecocolordoppler arti inferiori, ecografie internistiche, attività di epatologia, di immunoreumatologia, di medicina interna, monitoraggio pressorio 24 H, attività relativa all'obesità, a sincopi e disturbi di postura, Tilt-test. Afferisce al reparto l'Unità di Diabetologia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Simona Barbarossa, Mauro Betelli, Cinzia Conca, Maria Di Marco, Pietro Faranna, Maria Giovanna Manenti, Tiziana Mauro, Gianpaolo Rubin, Francesca Saltalamacchia, Giorgio Severgnini, Luca Zenoni.

Ringrazio il reparto MEDICINA

Desideravo ringraziare il reparto Medicina per la gentilezza delle infermiere e del medico dottor Gianpaolo Rubin, che mi ha seguito nei 13 giorni in cui sono stato ricoverato per un'infezione all'arto inferiore, accompagnata da febbre alta, tremori e dolore all'inguine.
Mi hanno permesso di trascorre con serenità un periodo non troppo facile.
Grazie ancora.
Valli Gian Mario (Stanza 4 piano 4°).

Infezione alla gamba.

Grazie dott.ssa Maria Di Marco

Lo scorso 31 luglio presso il P.S. dell'ospedale Bolognini di Seriate mi è stata riscontrata un'embolia polmonare così, anzichè partire per le vacanze, ho iniziato il mio ricovero presso il reparto di Medicina. ebbene, è stata davvero un'esperienza arricchente che mi ha dato l'opportunità di conoscere persone meravigliose. Lo staff, ed in particolare la Dott.ssa Di Marco, mi ha curata e "accudita" con moltissima umanità e competenza. Hanno voluto escludere ogni possibile eventualità negativa e mi hanno sempre aggiornata con estrema sensibilità. Dopo il ricovero, ho continuato la mia terapia presso il TAO della stessa struttura ospedaliera e, nelle mani della dott.ssa Brusegan, ho trovato di nuovo competenza, grande capacità di relazionarsi con i pazienti e tanta tanta professionalità. Ringrazio i medici che ho incontrato sia presso il reparto di Medicina che presso il TAO; ma un grazie speciale va senz'altro alle dott.sse DiMarco e Brusegan, continuate così, siete un orgoglio per il vostro ospedale e la nostra Sanità!

EMBOLIA POLMONARE.