Senologia Ospedale Seriate

Il reparto di Senologia - Breast Unit dell'Ospedale Bolognini di Seriate in provincia di Bergamo, situato in Via Paderno 21, ha come Responsabile il Dott. Domenico Gerbasi. Il reparto è un'unità funzionale coinvolta nella gestione del cancro al seno. I membri seguono ogni donna che riceve un intervento chirurgico per il cancro al seno e offrono loro un trattamento conforme alle linee guida internazionali sul cancro al seno. La struttura si occupa del trattamento chirurgico delle malattie mammarie benigne e maligne. L'attività include la demolizione chirurgica oncologica (radicale o conservativa), interventi per la malattia benigna e/o infiammatoria e il cancro al seno maschile. Vengono eseguiti interventi di chirurgia ricostruttiva del seno post-mastectomia e simmetria controlaterale. L'approccio diagnostico e terapeutico avviene in un unico percorso definito dal gruppo multidisciplinare. Le scelte terapeutiche e le impostazioni dei piani di assistenza sono discusse e condivise in riunioni multidisciplinari. Equipe medica: Dr. Francesco M. Priore, Dr. Lorenzo Colpani, Dr. Fabio Toffanetti (chirurgo plastico), Prof Giuseppe Nastasi (oncologo medico responsabile scientifico Breast Unit). www.senologiabergamoest.it

Professionalità, competenza e umanità

A seguito di recidiva di carcinoma mammario, ho avuto modo di usufruire per due volte della struttura dedicata alla senologia, la prima volta nel 2012 e l’anno scorso a maggio, e devo dire che mi sono sentita molto seguita e al sicuro.
Ringrazio tutto il personale di reparto, gli infermieri e l'intero staff medico per l’altissima competenza, la cura e la gentilezza riservatami durante il periodo di degenza, con particolare riferimento al responsabile del reparto, il dottor Gerbasi Domenico, sempre presente, sia durante la degenza che nella fase di follow up, estremamente professionale e molto umano.
I problemi logistici connessi alla distanza (vengo dal Piemonte) vengono ampiamente superati dall’incondizionata fiducia personale riposta nella struttura.

Carcinoma in situ (2012).
Carcinoma in situ con componente infiltrante (2017).

Carcinoma mammario

Posso dire che in questa struttura mi trovo benissimo, mi sento molta seguita e sicura.
Sono stata operata al seno ormai 20 anni fa, quando ancora il reparto era solo un’unità di chirurgia, ma già allora era un ottimo punto di riferimento per chi come me, all’improvviso ha dovuto gestire una malattia, devastante quasi più dentro che fuori, come questa.
L’unità è andata migliorando con l’avvento del dott. Gerbasi, sotto la cui direzione è diventata un reparto all’avanguardia. Mi sono trovata bene con tutti quelli dell’equipe che ho avuto modo di incontrare in questi lunghi venti anni di controlli.
Non posso che dire: grazie di cuore.

Carcinoma mammario.

Tumore al seno

Sono stata operata otto anni fa di carcinoma mammario, con veloce ripresa nel post operatorio.
Colgo l’occasione per ringraziare il Dott. Gerbasi Domenico per professionalità, serietà e umanità mostrata.
Ringrazio inoltre tutto il personale di reparto, gli infermieri e l'intero staff medico per l’ altissima competenza , la cura e la gentilezza riservatami durante il periodo di degenza.

Dico a tutte le donne che si trovano ad affrontare questo difficile momento: non siete sole, affidatevi a loro senza paura, sono dei veri angeli custodi!

Tumore al seno.

Ottima esperienza

Operata di quadrantectomia, ho trovato personale medico e infermieristico eccellenti.

Tumore al seno.

Tumore al seno

Sono stata operata in questa struttura ad ottobre 2017. Équipe di alto livello sia per professionalità che umanità. Veloce ripresa subito dopo l'intervento. Ringrazio tutti indistintamente, dal personale infermieristico sempre attento e presente per ogni esigenza, all'équipe che ha eseguito l'intervento con risultati ottimi. Un grazie particolare al Dott. Domenico Marcello Gerbasi che non si risparmia mai ed è sempre presente sia durante la degenza in ospedale che dopo.

Carcinoma mammario.