Neurologia Ospedale Seriate

 
4.8 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Bolognini di Seriate in provincia di Bergamo, situato in Via Paderno 21, ha come Responsabile il Dott. Fabrizio Fiacco. Il reparto si distingue per l'attività svolta nel campo dell'epilessia, di cui è centro di primo livello della rete Epinetwork, nel campo delle malattie cerebrovascolari ed in quello della traumatologia cranio-encefalica. Afferisce al reparto l'Unità di Neurofisiopatologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Marco Zadra (responsabile Neurofisiopatologia), Arnaldo Fanti, Paola Maggio, Alessandra Mandelli, Giuseppe Pustorino, Enrico Saracchi, Laura Valente, Clara Zanchi.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.8  (6)
 
4.7  (6)
 
4.8  (6)
 
4.8  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ictus

Desidero esprimere profonda gratitudine e stima per il primario di neurologia di Seriate Dott. Fabrizio Fiacco e per tutti i componenti del suo reparto.
Durante la recente degenza di mia mamma, novantunenne colpita di ictus con complicazioni, è stata seguita, curata e trattata in modo competente, premuroso e affettuoso da tutto lo staff medico, infermieristico e non.
Ho potuto osservare che, come mia mamma, sono stati trattati tutti i degenti con grande pazienza e gentilezza.
Un grazie a tutti di cuore.
Figlia di Vierina Pradella

Patologia trattata
Ictus con emiparesi sinistra.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trauma cranico

Recentemente sono stato ricoverato per trauma cranico nel reparto di neurologia. Ho riscontrato un ottimo trattamento sia a livello professionale che umano da parte di tutto il personale medico e paramedico, con un continuo monitoraggio della situazione con verifiche strumentali.
Un ringraziamento particolare al dott. Zadra e al cardiologo dott. Tespili per l'interessamento avuto nei miei confronti.

Patologia trattata
Trauma cranico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Emicrania con aura e fibromialgia

Da una settimana avevo un forte mal di testa al lato destro e problemi alla vista; il mio medico di base mi ha inviata in Pronto soccorso, ove ho fatto visita oculistica, risultata negativa. Poi vista dal neurologo, mi ha diagnosticato una emicrania con aura e da quando sto facendo la cura sto molto meglio. Grazie infinite al dott. Fanti, persona molto gentile, disponibile e chiara nello spiegare. Essendo io una persona con fibromialgia, problemi allo stomaco e allergica a molti farmaci, è stato in grado di darmi un farmaco per l'emicrania che fa bene anche per la fibromialgia.

Patologia trattata
Emicrania con aura in paziente affetta da fibromialgia.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un ottimo dottore

Dopo molti anni di visite in diversi ospedali (da Milano a Bergamo) ed in diversi centri delle cefalee, posso dire finalmente di aver trovato un DOTTORE con la D maiuscola: il Dottor Luca Barbato.
E' stata la prima volta in cui un medico si è interessato davvero di "me" in quanto persona e non di un semplice problema da risolvere, qualcosa da aggiustare. Questa per me è una cosa che vale molto più di tutte le diagnosi e le cure.
Grazie davvero!

Patologia trattata
Fibromialgia e emicranie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento eccelso

Il giorno 17/2/2012 stavo scaricando a Pedrengo a pochi km. da seriate, e venni colto da un malore con dolore al braccio e caddi a terra. fui soccorso prontamente dal responsabile della sicurezza che prontamente avvisò il 118, che in pochi minuti mi soccorse e mi portò al pronto soccorso di seriate (bolognini). In pochi minuti iniziarono a visitarmi il medico del P.S. ed il cardiologo: mi fecero tutti gli accertamenti del caso e poi mi visitò un neurologo (ma non so chi) e mi disse che avevo un ictus in corso. In pochi minuti il primario, il dott. Ciccone, mi portò in unità coronarica per il trattamento di trombolisi. Dopo poche ore mi trasferirono in Neurologia dove sono stato ospite fino a sabato 25/2/2012. Ringrazio i medici per la loro prontezza nell'individuare il problema e grazie a loro ora non ho nessun deficit. Ringrazio tutti perché sono stati molto cordiali, gentili e professionali. Grazie a voi io sono sano e salvo.

Patologia trattata
Attacco ischemico transitorio cerebrale emisferico destro.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Comparsa ictale di emiplegia sinistra

Nonostante a mia mamma sia stato riconosciuto uno stato soporoso da cui è risvegliabile e di emiplegia sinistra e, dopo aver fatto notare che prima di riportarla a casa dovevamo prima ricevere il letto da parte della ASL, mia mamma verrà dimessa domani con o senza letto che dovrebbe esserci fornito dalla ASL, ma che non abbiamo ancora ricevuto.
Non discuto la competenza professionale del reparto, ma questi episodi dovrebbero non ripetersi assolutamente.

Patologia trattata
Comparsa ictale di emiplegia sinistra.


Altri contenuti interessanti su QSalute