Ospedale Bolognini di Seriate

Buona struttura

Ho partorito il mio Jacopo il 30 gennaio.
Con me c'era solo un altro parto (cesareo), quindi ho avuto tutti a mia disposizione. Le ostetriche e il blocco parto sono state fantastiche, la signora delle pulizie, che ha ripulito poi la sala parto, mi ha anche fatto una tazza di thè e biscotti all'una di notte per riprendermi dalle fatiche... cosa graditissima!
Di tutte infermiere del nido, ho avuto a che fare con 7 persone, solo una mi ha seguito bene ascoltando i miei dubbi e le mie richieste. Le altre facevano a gara tra un turno e l'altro per cambiare le indicazioni fornitemi. Se una mi diceva di tenere il bimbo attaccato in un certo modo, il turno dopo mi dicevano che lo tenevo nel modo sbagliato. Il bimbo quando era attaccato continuava ad addormentarsi e in ospedali mi dicevano di dargli i pizzicotti per svegliarlo e farlo mangiare. Morale: 3 giorni dopo essere arrivata a casa ho dovuto interrompere l'allattamento al seno perchè appena lo attaccavo piangeva... forse i pizzicotti non li voleva.
Quindi per il parto lo consiglio ad occhi chiusi, per il nido no a meno che non siate disposte a "tirate fuori le unghie!".
Un prossimo parto andrò ancora lì, ma decido io come allattare, qualsiasi cosa mi dicano.

Parto naturale.