Ospedale Bolognini di Seriate

E' nato Matteo

In data 1^ marzo 2013 è nato Matteo, il mio terzo bimbo, ed è stato provvidenziale andare all'ospedale Bolognini di Seriate. Di guardia c'era il Dott. Pizzocchero, ma chi davvero mi è stato di aiuto (meglio anche di un marito) è stato l'ostetrico CARLO, mi ha confortata, aiutata ed ha reso questa esperienza la più bella in assoluto, dove non mi sono sentita un numero di letto, ma una persona. Il reparto è formato da persone competenti; purtroppo il nido è la pecora nera del piano 4^... Basta semplicemente fare la mamma e lasciarle parlare, oppure con garbo mandarle a quel paese.

Parto naturale.

Inviato da Francesca
17 Marzo, 2013
In data 28/02/2013 è nato il mio pargoletto Davide.
Ad essere sincera ho optato per l'ospedale Bolognini solo all'ultimo momento, visto che, avendo molta paura per questo parto, avevo deciso da partorire presso il nuovo ospedale di Bergamo usufruendo dei benefici dell'epidurale.
Alla fine ho deciso che era meglio soffrire un po' di più, ma lasciare andare le cose secondo natura e devo ammettere che il mio istinto mi ha dato ragione.
Il parto è stato anche fin troppo veloce e non mi sono quasi resa conto di avere tra le braccia Davide. Un grazie di cuore va ai due ostetrici che mi hanno assistita: SARA e, in particolare, CARLO, una persona davvero dolcissima in grado di alleviare la sofferenza anche con semplici parole e gesti.
L'unico inconveniente è stato il fatto che, a causa della mia positività allo streptococco, anche Davide ha dovuto iniziare la profilassi antibiotica e questo ha fatto si' che la mia degenza in ospedale si sia prolungata di altri 2 giorni.
Se devo essere sincera, l'unica nota dolente è stato il nido. Qui ho trovato persone molto competenti e professioniste ma un pochino "freddine" nei confronti di noi mamme... basterebbe un semplice sorriso in più, o una parola di conforto, per rassicurare una neo mamma, anche se non è alla sua prima gravidanza!!! Un grazie di cuore va a tutti!!! Dai medici alle signore delle pulizie. Se dovessi, per sbaglio, avere il terzo figlio, di sicuro la scelta ricadrà sull'ospedale Bolognini, che consiglio a tutte!!!
Francesca