Ospedale Bolognini di Seriate

E' nato DAVIDE!!

Il giorno 28/02/2013 è nato il mio piccolo Davide presso l'ospedale Bolognini di Seriate. Premetto che la scelta di partorire presso questa struttura è ricaduta solo all'ultimo momento visto che, inizialmente, avevo deciso di optare per il nuovo ospedale di Bergamo, usufruendo dei benefici dell'anestesia epidurale, come già era accaduto per il mio primo bambino.
Devo ammettere, sinceramente, che sono stata ben felice di lasciare andare le cose secondo natura e, nonostante la paura tremenda che avevo per questo parto, alla fine mi sono trovata tra le braccia Davide senza quasi rendermene conto. Il travaglio, infatti, è stato più rapido del previsto!!!
A tal proposito, un grazie di cuore va ai due ostetrici che mi hanno assistita: SARA e, in particolare, CARLO. A proposito di quest'ultimo, sebbene devo ammettere un po' di disagio iniziale da parte mia, alla fine mi sono resa conto di trovarmi di fronte ad una persona dolcissima, in grado di dare conforto e sollievo con semplici gesti e parole. GRANDE CARLO!!!!
La bellissima esperienza di questo parto è stata offuscata, in parte, da una piccola paura per Davide, dovuta al fatto che, purtroppo, la profilassi antibiotica a cui sono stata prontamente sottoposta non è servita sufficientemente per proteggere anche il mio piccolino che, a sua volta, ha dovuto cominciare la somministrazione dell'antibiotico. Questo ha comportato il prolungarsi della mia degenza di altri due giorni. Fortunatamente alla fine Davide ne è uscito vincente e pronto per entrare a far parte della sua nuova famiglia!!!
L'unico neo, per me, è stato un po' il nido... un consiglio alle puericultrici: siete tutte molto competenti e professionali, ma sorridete qualche volta di più e siate un po' meno "bacchettone"! In fondo alle neo mamme basterebbe una semplice parola di conforto per cambiare la giornata!!!
Semmai un indomani dovessi avere un terzo bambino (speriamo questa volta una femminuccia!!!) sicuramente opterò di nuovo per questa struttura, augurandomi di trovare le stesse persone qualificate!!!
BUON LAVORO A TUTTO IL REPARTO E BUONA CONTINUAZIONE!!!
Francesca

Parto naturale.