Dettagli Recensione

 
Ospedale Umberto I di Siracusa
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

ALLUCINANTE!!!

Per ben due volte ad un mio familiare è stata fatta diagnosi errata. Ricoverato d'urgenza per fortissimi dolori alla schiena ed inviato in ortopedia, viene diagnosticata lombosciatalgia: consigliata ginnastica. I dolori continuano fortissimi, in breve tempo (ed imbottito di anti-dolorifici) si parte per un viaggio della speranza in un ospedale del Nord, dove viene fatta la diagnosi. Due settimane dopo la terapia non ha ancora fatto effetto, in quanto l'immunosoppressore ha bisogno di tempo per agire.. Altra crisi acuta, si corre in ospedale con in mano la cartella di dimissioni dell'ospedale del nord che aveva fatto la diagnosi di patologia reumatologica scritta a chiare lettere, ma prima un infermiere dice alla persona che secondo lui non è vero che soffre, fa finta perchè lui è abituato a vedere persone che soffrono ed il mio familiare finge... (non l'ho preso a sberle per poco). Poi arriva il responsabile che ad alta voce ci indirizza in ortopedia. Gli dico che secondo me è tempo sprecato perchè, trattandosi di patologia reumatologica (gli mostro le carte) è al reparto di reumatologia che dobbiamo andare. Sempre urlando, mi dice che lì comanda lui. Guardo i lacrimoni scendere sul viso del mio familiare, bloccato per dolore su una sedia a rotelle, voglio che stia bene subito, quindi me ne sto zitta. In ortopedia il medico si ricorda di noi, ricorda di averci visti due settimane prima, gli racconto tutto e gli mostro la cartella, stupito mi chiede: "Perchè siete venuti qua se il problema è reumatologico e c'è scritto sulla cartella?" Gli spiego che era stato deciso così...
L'ortopedico scrive qualcosa e ci invia in Reumatologia, ma prima dobbiamo tornare al P.S. perchè il responsabile deve dare l'ok. Finalmente, dopo almeno due ore, siamo riusciti ad arrivare in reumatologia e là finalmente ho trovato due medici gentilissimi: il dott. Sapia ed il Dott. Cartia...: finalmente!!

Patologia trattata
Spondilite.

Commenti

 
 
Per Ordine