Dettagli Recensione

 
Ospedale Umberto I di Siracusa
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa

Mia nonna 83 anni, affetta da leucemia, arriva al pronto soccorso di Siracusa col 118, febbre a 40° di natura sconosciuta.
Consiglio del medico curante: Ricovero Urgente.
I volontari del 118 lasciano mia nonna nel triage del pronto soccorso, lì non fanno entrare nessuno dei familiari. Dopo 5 ore di attesa si sente mia nonna che grida forte il nome della figlia (cioè mia madre), perchè ha bisogno di andare in bagno e nessuno del pronto soccorso l'accompagna; da sola non ce la faceva, così fanno entrare mia madre per accompagnare la nonna in bagno. In bagno la nonna ha un forte giramento di testa, quasi uno svenimento, e cade a terra sbattendo la schiena sul pavimento e la testa sul muro. Nessuno la soccorre, mia madre grida aiuto ed io, nonostante continuino a dire "non si può entrare", entro di prepotenza insieme a mio padre, il quale solleva mia nonna da terra e la rimette sulla sedia a rotelle con la quale era scesa dall'ambulanza già da 5 ore. Nessuno viene a vedere cosa è successo e come sta mia nonna, anzi, ancora altre 2 ore di attesa prima che qualche medico si degni di visitare la mia povera nonna. E' stata lasciata in un angolo per ben 7 ore. Arrivata alle 11.00 del mattino al pronto soccorso per un ricovero urgente, mia nonna viene ricoverata in reparto Pneumologia alle 20.00 di sera per una polmonite.

Patologia trattata
Polmonite.

Commenti

 
 
Per Ordine