Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Sono stato ricoverato una settimana (dal 13 al 19 ottobre c.a.) nel reparto di Chirurgia generale dell'ospedale S.S. Annunziata di Taranto. ove sono stato operato per pneumotorace. Alla fine della mia degenza vorrei esprimere tutta la mia riconoscenza e l'apprezzamento per l'operato di tutta la classe medica, infermieristica e OSS di tale reparto, ma anche del pronto soccorso che, malgrado le difficoltà e il grande lavoro, ha provveduto al mio ricovero dopo circa 5 ore (attesa limitata tenuto conto che era anche necessario attendere l'esito del tampone). In reparto poi ho potuto notare la grande professionalità, ma anche l'umanità e l'amore con cui, praticamente tutto il personale, tratta i pazienti, con particolare attenzione ai più fragili.
Per concludere devo dire che, dopo aver frequentato diversi Ospedali della Puglia, quello in cui mi sono trovato meglio è stato il SS. Annunziata di Taranto.
Pertanto mi sento in dovere di ringraziare tutto il personale del reparto di Chirurgia generale diretto dal dott. Cervellera, in particolare la dott.ssa Sampietro che materialmente ha eseguito l'intervento su di me.
Considerazione finale: la sanità italiana, come ogni cosa umana, ha i suoi limiti e suoi difetti ma è per noi tutti una grande ricchezza anche e soprattutto perché non è discriminante, teniamocela cara e siamo sempre riconoscenti al personale che vi lavora e che si mette al servizio dei più fragili con spirito di sacrificio e amore, anche a costo della propria vita (come accaduto durante il primo periodo del Covid).
Con riconoscenza.

Pneumatorace - toracostomia.