Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Insufficienza valvola mitralica

Recentemente ho subìto un intervento di riparazione della valvola mitralica, riuscito perfettamente. Ovviamente non voglio soffermarmi sul fatto in sé, poiché è degno di nota soltanto per me e i miei familiari. Lo scopo di questa lettera aperta è infatti un altro. Vorrei ringraziare apertamente innanzitutto il mio medico curante Tiziano Condotta per la rapidità e la professionalità nell’individuare il problema, tutto il personale di Cardiologia; il dirigente cardiologo Diego Calzolari che ha diagnosticato l’insufficienza mitralica, il personale di Cardiochirurgia; lo Staff Chirurgico guidato dal Dott. Giuseppe Minniti, eccellente equipe e i reparti di Terapia Intensiva dell’Ospedale Cà Foncello di Treviso, lo stesso vale per le due settimane di riabilitazione all'Ospedale di Motta di Livenza, Il mio grazie è rivolto indistintamente a medici ed infermieri, per l’aspetto professionale quanto quello umano: professionisti impeccabili, persone in grado di elargire un sorriso, di dare conforto nonostante la situazione fosse per loro ordinario lavoro, comprensivi del fatto che per noi, invece, si trattava di qualcosa di eccezionale e preoccupante.
Ancora un grazie dal profondo del cuore, un abbraccio.
Cappelletto Carla e il marito Beni Adriano

Insufficienza valvola mitralica.

Inviato da Luisa Pivato
08 Febbraio, 2019
Anche da parte mia grazie.
Grazie a tutti per il supporto dato e che continuare a dare a mia mamma Antonia per l'intervento di lunedì 4 febbraio 2018 a cuore aperto per le 2 coronarie. Siete tutti favolosi e grazie al dottore che ci ha parlato dell'intervento prima dell'operazione, che con la sua gentilezza ci ha tranquillizzato. L'operazione poi è sta rimandata di qualche giorno, ma nonostante ciò nei corridoi il suo saluto è stato di fondamentale supporto morale. Grazie davvero.
Aggiungo solo una critica, che non è per il vostro operato o reparto, anzi, ma per l'operato della sala raggi, dove a mio parere dovrebbero avere più umanità con i pazienti e non trattarli come numeri.
Grazie .