Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Ernia lombare e lombosciatalgia

Sono stata ricoverata per rimozione ernia discale. Mi sono trovata bene dal punto di vista del risultato dell'operazione, ma malissimo per l'assistenza.
Doveva operarmi un chirurgo che poi, per sua privata urgenza, mi ha "dirottato" da un altro, senza avvisarmi ovviamente. Il neurochirurgo che mi ha operato, oltre al fatto di non essersi presentato ne' prima né dopo (io ho dovuto chiedere esplicitamente di vederlo il giorno dopo), dopo l'intervento non si è nemmeno degnato di dirmi come fosse andata l'operazione e i suoi dettagli (credo sia un diritto per il paziente sapere queste cose).
Inoltre, avevo esplicitamente chiesto allo staff chirurgico di tenere da parte la mia "ernia", perché credo essere un mio diritto anche percepire la gravità dello stato della mia colonna e quindi vedere con i miei occhi cosa mi procurava tutti quei dolori da almeno 6 mesi. Il chirurgo me l'ha inserita in un vasetto che non mi é mai stato mostrato, anzi, alla mia richiesta una signora della chirurgia si è presentata in camera mia dicendomi esplicitamente che non poteva darmi niente perché quello che le chiedevo era una cosa illegale "non si possono consegnare pezzi di organi ai pazienti". Mica me lo volevo portare a casa o farmaci un selfie... lo volevo solo vedere...
E così l'hanno gettato nel cestino senza nemmeno preoccuparsi di farmi realizzare com'era, e quindi visualizzare per metabolizzare.

Ernia lombare.