Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Sostituzione valvolare e anuloplastica

A metà marzo 2019 ho subìto un'operazione di sostituzione valvolare mitralica e anuloplastica della tricuspide presso il reparto di cardiochirurgia dell'Ospedale di Treviso.
L'intervento si presentava complesso, anche in considerazione delle mie già particolari condizioni cliniche.
Il primo approccio con il nosocomio trevisano è avvenuto tramite il Dr. Mauro Masat, il quale mi ha illustrato il percorso da affrontare in modo chiaro e professionale; a seguito di detto colloquio ho deciso di affidarmi alle cure dei medici del Ca' Foncello, nonostante 10 anni fa avessi subìto un primo intervento al cuore in un'altra struttura.
L'operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita dal Dr. Giuseppe Minniti e dalla sua equipe.
Sono seguiti alcuni giorni di ricovero, dapprima nel reparto di rianimazione e successivamente presso il reparto di cardiologia.
Vivo in me è il ricordo per le cure che mi sono state riservate da tutti indistintamente: con infinita gratitudine ringrazio il personale medico ed infermieristico che ogni giorno, durante la mia degenza, mi ha riservato attenzioni, premure ed eccellente assistenza.
Nella difficoltà della malattia, sentirmi seguito in maniera così professionale ed accorta, senza che venisse trascurato l'aspetto umano, mi ha permesso di affrontare i giorni successivi all'intervento con spirito propositivo, spronato dal conforto ricevuto.
Saluto affettuosamente medici, paramedici e tutto il personale dell'Ospedale Ca' Foncello.
Luigi Gianetti

Scompenso cardiaco con stenosi mitralica severa con ipertensione polmonare.