Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Trauma alla mano: 10 ore al PS

Segnalo la mia pessima esperienza presso il primo soccorso dell’ospedale di Udine. In particolare mi ha colpito il tempo totale di ben 10 ore dal momento del mio ingresso al momento di dimissione e i modi di fare poco professionali di alcuni operatori sanitari. Nello specifico, di fronte a me un’infermiera con un altro medico stava deridendo una paziente (che non poteva sentirla) appena entrata nel primo soccorso con tanto di ‘mimo’, imitando la paziente stessa. In un’altra occasione un’anziana signora aspettava di essere visitata, continuando a ripetere ogni minuto di sentirsi male, ma l’infermiera poteva assisterla solamente al “suo turno”. Nel mentre l’infermiera chiamava persone inesistenti, non presenti, per poi richiudere la porta della sala d’attesa non curandosi delle evidenti richieste di alcuni pazienti. Come ultima nota, aggiungo che l’orologio enorme del pronto soccorso non segna l’ora esatta, ma è di ben 22 minuti indietro e all’interno dei box chiazze di sangue sul pavimento e pulizia molto approssimativa, soprattutto in un periodo no-Covid free.

Trauma alla mano.