Dettagli Recensione

Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Trattamento aneurisma cerebrale

Era il giorno di San Valentino di un anno fa, dopo una forte improvvisa cefalea sono stata ricoverata d’urgenza presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per una grave emorragia cerebrale (di grado FISCHR 3): un aneurisma di cui ero ignara portatrice che si è improvvisamente manifestato.
Giunta in codice rosso, sono stata sottoposta rapidamente dal Neuroradiologo interventista dott. Vladimir Gavrilovic ad un delicatissimo intervento endovascolare eseguito con grande tempestività e professionalità che ha permesso di arrestare in breve tempo l’emorragia cerebrale in corso.
Dopo un periodo di degenza nel reparto di Neurochirurgia e poi di riabilitazione al Gervasutta, il dott.Gavrilovic mi ha sottoposto ad un ulteriore delicato intervento endovascolare con il posizionamento di uno stent allo scopo di escludere definitivamente l’aneurisma, evitando così un’operazione neurochirurgica con craniotomia che sarebbe stata ben più invasiva, debilitante, con maggiori tempi recupero fisico e da un prolungato ricovero ospedaliero.
L’intervento è perfettamente riuscito e dopo solo due giorni sono stata dimessa dove ho potuto riprendere da subito la quotidianità della mia vita.
Lo scorso mese di gennaio 2026 a sei mesi dall’intervento, sono stata sottoposta ad un’angiografia cerebrale di controllo che ha evidenziato la completa risoluzione dell’aneurisma senza necessità di ulteriori controlli e terapie.
Per questo vorrei esprimere la mia gratitudine al dott. Vladimir Gavrilovic, un vero fuoriclasse del reparto SOC della Radiologia Interventistica, per la sua professionalità, disponibilità ed umanità dimostratemi in ogni momento di questo mio delicato percorso.
Non mancherò di essere grata a tutti i medici, personale infermieristico operanti nella struttura Sanitaria Udinese.
Questa mia testimonianza vuole essere motivo di aiuto e stimolo per le persone che trovandosi in situazioni simili alla mia devono trovare fiducia nella professionalità, nelle competenze e organizzazione del nostro Servizio Sanitario Regionale.

Patologia trattata
Aneurisma cerebrale
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Embolizzazione + stent
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine