Dettagli Recensione

 
Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima neonatologia

Abbiamo passato quasi un mese in neonatologia (Patologia Neonatale) sezione semintensiva, per i nostri due gemellini nati prematuri, e siamo stati seguiti ottimamente da tutto il personale.
Per i soli genitori il reparto è aperto 24 ore su 24, cosicché è sempre possibile vedere i piccoli. I genitori vengono coinvolti appena possibile ma senza pressioni nelle attività di cura quotidiana - alimentazione, cambio pannolino, spugnature, eccetera (viene tutto insegnato, è stato un ottimo tirocinio). Questo succede fin dall'incubatrice se le condizioni del piccolo lo permettono; per noi è stato fin dal secondo o terzo giorno. Se la madre ha necessità, può fermarsi a dormire lì e c'è il servizio mensa (solo per le madri) sia a pranzo che a cena. Prima della dimissione la madre può passare una o più notti in family room, seguendo da sola il o i neonati, ma sempre con il controllo a distanza del reparto. La madre viene anche avviata e seguita nell'allattamento finché le cose non funzionano bene.
I medici sono bravi e disponibili; le infermiere che seguono i bambini sono eccezionali e li trattano veramente come figli. Sono pazientissime anche con i genitori (eravamo tutti ovviamente provati dalla situazione).

Patologia trattata
Prematurità in parto gemellare.

Commenti

 
 
Per Ordine