Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

INTERVENTO CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE III CLASSE

Sono stata ricoverata 6 giorni.
L'intervento è stato eseguito dal direttore Prof. M. Politi il 22 aprile ed è andato benissimo. I primi due giorni sono stati duri perchè respiravo poco e ho dovuto imparare cosa significa veramente autocontrollo. Grazie comunque allo staff di infermieri e assistenti sono riuscita a superare le prime due notti insonni.
I medici sono stati attenti e gentili, molto professionali, disponibili. Ora a casa devo solo superare la gran voglia di mangiare cibi solidi, ma anche questa è una cosa momentanea... tra 40 giorni potrò farlo! ci vuole pazienza e molta convinzione. Il consiglio che dò a chi intendesse sottoporsi a questo intervento, è proprio la convinzione: non fatelo se spinti da altri, dovete sentirlo voi, altrimenti non supererete le difficoltà. Io ad esempio non ho mai sentito dolore, mai. C'è solo il disagio di non respirare bene e di avere per un po' la bocca chiusa, il gonfiore. Non riesco ancora ad immaginare il mio viso come diventerà, appena sgonfio... non so se mi piacerò, per ora posso dire che ho un bel profilo, un bel mento e mi sembra di essere tornata a quando avevo 4-5 anni. Sono contenta che in Friuli possiamo vantare uno staff di medici e un reparto così preparato, non ho nemmeno una cicatrice. Concludo ringraziando di cuore tutte le persone che durante la mia permanenza in ospedale, mi hanno operato, curato, assistito, rincuorato... davvero grazie.

MALOCCLUSIONE III CLASSE.

Inviato da Mariella
27 Luglio, 2010
Ciao Isabella, anch'io come te avrò un colloquio li ad Udine per avere finalmente dopo 6 anni una VERA diagnosi del mio problema mandibolare.
Volevo sapere dopo i 40 giorni come sei stata? è stata dura? il risultato? Pensa che io arriverò da salerno per controllo perchè qui ho trovato tanti incapaci che da una sublussazione mi hanno portata ad una malocclusione morso aperto di III classe.
Salutissimi =)

Inviato da Mr
28 Giugno, 2012
Ciao Mariella, volevo sapere se Isabella ha risposto alla tua domanda e quale è stata la risposta.
Inoltre volevo chiederti se anche tu sei stata operata ad Udine e quale è stato il risultato.
io sono stata operata dal Dott. M. Politi 20 gg. fa ma, al momento, sono molto scoraggiata! sono ancora gonfia e guardandomi di profilo mi sembra che il mento sia stato portato troppo indietro... in più mi hanno alzato un pò la punta del naso, che già era rotondetta di suo, diventando ancora più a palloncino, ma NON HANNO ELIMINATO LA GOBBETTA che c'è sul naso, che SAREBBE STATA UNA SANTA COSA.
Ti prego gentilmente di rispondermi.
Ringrazio anticitapamente
Mr

Inviato da Paolo
19 Settembre, 2013
Ciao, volevo sapere come è finita la tua storia dopo l'operazione!! Tutto bene?? Paolo

Inviato da Lorena
12 Ottobre, 2017
Ciao "Mr",
come stai adesso che immagino ti sia passato il gonfiore? Come ti trovi? Fammi sapere, io farò l'operazione e ho tante domande nella mia testa!!!
Ti saluto e grazie.

Inviato da Lorena
12 Ottobre, 2017
Ciao Mariella, come è andata la tua visita? Ti hanno già operata? Fammi sapere!!!

Inviato da Babysport
24 Ottobre, 2017
Lorena, anch'io mi opero a Udine, se vuoi possiamo parlare!!