Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

Trauma arto inferiore

Personale affaccendato che va avanti e indietro, ma zero umanità, sembrano trattare delle cose e non pazienti. Sono qui accorsa per infortunio e dopo aver fatto Rx e aspettato, visita in PS ortopedico (però con criterio poco chiaro di accesso.. prima entravano i controlli e poi le urgenze, ma c'è qualcosa che non va).
E una volta fatta la diagnosi e impostata la terapia (mai somministrata..), altra attesa in PS e vieni buttata in corridoio, e con dolore non trattato. Appena chiedi informazioni, rispondono "lei che è in divisa ospedaliera dovrebbe essere comprensiva...". Ma io chi sono? anche se non ho codice rosso, mi vuoi chiedere come va e rassicurarmi per l'attesa?. Insomma, l'assistenza infermieristica manca, è inefficace, tutti sfuggono..
Non sono nemmeno riuscita ad andare in bagno dopo varie ore perchè il personale non ti guardava neppure in viso. Alla dimissione ho ribadito che non mi era stato trattato il dolore e neppure dato ghiaccio.. Sono una paziente che è stata spinta qua e là in quel corridoio per fare posto ad altri pazienti... Il pronto soccorso mi è parso un porto merci.

Trauma arto inferiore.

Inviato da Giorgio
12 Luglio, 2018
Reparto sempre affollato, tempi lunghissimi, risoluzione dei problemi approssimativa o inesistente, rimandato a casa senza risoluzione.
A questo punto posso solo dire che la sanità anche qui fa pietà, meglio non pagare il SSN e, come in USA, paghi assistenza solo quando ti serve, tanto ormai è tutto a pagamento e se conosci qualcuno hai qualcosa. Ero lì per un trauma al ginocchio pregresso con dolori, quindi per loro non era urgente da PS...