Policlinico Umberto I di Roma

Curarsi con il Vaccino

In età adulta, all’età di circa 25 anni, ho iniziato ad accusare i sintomi della di rinite allergica, accusando i classici sintomi di prurito alla gola, agli occhi, starnuti frequenti, etc…, che contrastavo all’occorrenza con i vari antistaminici in commercio, alleviandoli per un breve periodo. Non ho dato molta importanza a questa patologia, fino a quando i sintomi sono peggiorati ed e si è aggiunta spesso tosse accentuata, e sensazione di soffocamento alla gola. Un altro sintomo che non da subito era stato associato ad un fattore allergico, era l’abbassamento di voce e raucedine, per cui ho fatto accertamenti diagnostici del cavo faringeo, ed una volta escluse anche qui altre patologie alle corde vocali ed al tratto gastro-esofageo, l’ultima diagnosi anche qui è stata probabile forma allergica che irritava le corde vocali.
Decido a questo punto di consultare uno specialista, per capire se effettivamente si trattava di sintomi allergici e a cosa, e prendo appuntamento per effettuare i test opportuni al reparto di Allergologia del Policlinico Umberto I°, gestito dal Dott. Giovannetti A.
Dai test viene evidenziata subito una forte reazione al polline della pianta parietaria, per cui il Dott. G. mi illustra la possibilità di provare a ridurre e contrastare la forma allergica con il vaccino specifico, nel caso Purethal dell’Hal Allergy.
Il risultato ottenuto è stato incredibile già dal primo ciclo, in cui ricordo di aver assunto al massimo due volte gli antistaminici e le gocce per il prurito agli occhi, i sintomi erano molto radi e quasi non richiedevano assunzione di antistaminico, fino a scomparire totalmente già dal secondo ciclo.
Ora ho completato il ciclo consigliato di tre anni di somministrazione, e ne sto facendo uno di mantenimento , ma il risultato è stato nel mio caso veramente ottimale. Anche il fastidioso abbassamento di voce e raucedine è sparito completamente.
Un ringraziamento al Dott. Giovannetti, per la sua professionalità e disponibilità!

Allergia polline parietaria.