Chirurgia della parete addominale Policlinico Umberto I

Chirurgia della parete addominale Policlinico Umberto I

Il reparto di Chirurgia della parete addominale dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, ha come Direttore il Dott. Prof. Paolo Negro. Il reparto è una UOC del Dipartimento di Chirurgia generale che esegue principalmente prestazioni di chirurgia addominale, colo-proctologica, oncologica, laparoscopica, endoscopica, dell’apparato digerente, dell’ernia e della parete addominale (Hernia Center); si occupa inoltre di senologia, di chirurgia endocrina ed esegue endoscopie digestive. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Tuscano Domenico, Pretagostini Renzo, Gossetti Francesco.

Ringraziamenti particolari

Volevo ringraziare a nome mio e di mio figlio Daniele Pinci (e di tutti i miei famigliari) il professor Gossetti, che martedì ha operato mio figlio di recidiva di laparocele (una operazione durata 7 ore, perchè molto complessa e delicata). Mio figlio è ancora in ospedale ma la sua ripresa, grazie alle cure scrupolose, è sorprendente, un ragazzo che ha sofferto molto e tutto dovuto a una pancreatite acuta ed emorragica per un calcolo impazzito. Non finirò mai di ringraziare la dottoressa Grimaldi che ci ha messo in contatto con il "Prof.", ma anche per la sua dolce pazienza e professionalità, e tutto il personale del reparto della Chirurgia della parete addominale: siete tutti/e delle personale fantastiche e professionali. Lo staff del Prof. seguirà mio figlio a vita, con controlli periodici e poi annuali. "Un altro Stato? ma siamo in Italia?" ho domandato alla dottoressa Grimaldi!
Grazie di cuore ancora a tutti, anche se quel grazie per me è una preghiera recitata in una parola.
Anna Romani, mamma di Daniele Pinci (e un grazie dal fratello gemello Alessio).

Laparocele.

Curare e prendersi cura!

Dire grazie è la più bella "preghiera" che ognuno di noi possa "recitare", vogliamo dirvelo ancora una volta!
Con estrema gratitudine.

Grazie a: Rossella, Alessandra, Stefania, Dino, Teresa, Mimmo, Barbara, Adriano, Francesca, Enzo, Tiziana, Letizia, Roberta, Monia e Gabriella, per i sorrisi, le attenzioni e l'infinita pazienza.

Grazie al Prof. Gossetti per la preziosa collaborazione ed estrema fermezza con la quale ha seguito la mia mamma (4 anni), aiutandola a raggiungere un obiettivo che sembrava impossibile ed invece si è concretizzato. GRAZIE ai medici dello staff: Dott. Grimaldi, Dott. Annessi, Dott. Bambi e Dott. Ceccarelli, Dott. Telesco, Dott. Passananti.
Complimenti a tutti per riuscire nella difficile arte del fare squadra.

Micol e Maria

Ernia addominale e laparocele.

QUANDO UN GRAZIE E' DOVEROSO

Vorremmo, mia madre ed io, ringraziare il Prof. Negro e la sua equipe, in particolar modo il Prof. Gossetti e la Dott.ssa Annesi.
Mia madre aveva un'ernia inguinale da molti anni, quindi abbastanza estesa e per questo era un po' preoccupata per l'intervento e per quello che sarebbe dovuto essere il post operatorio. Tutto si è svolto in maniera eccellente (in data 05.06.18), sia la scelta del tipo di intervento e la sua realizzazione secondo un approccio che ha favorito le ultime tecniche e gli ultimi materiali di scelta in questo campo, sia il rapidissimo decorso già nelle ore immediatamente successive all'intervento, considerando la non banalità dell'operazione.
Senza tralasciare la disponibilità, la cortesia, l'umanità dei professori Negro e Gossetti, della Dott.ssa Annesi, e degli infermieri di questa eccellenza medica: GRAZIE!

Ernia inguinale destra.

Eccellenza equipe Proff. Negro- Gossetti

Al termine del ricovero presso l'U.O.C. "Chirurgia della Parete Addominale" del Policlinico Umberto I, esprimo sincero ed incondizionato apprezzamento al Direttore della struttura, Prof. Paolo Negro, per la riconosciuta, affidabile e sapiente esperienza professionale, ed al collaboratore Prof. Francesco Gossetti per la straordinaria energia e costante disponibilità, con cui hanno entrambi affrontato e risolto il mio caso. Ringrazio inoltre per l'intelligente e scrupolosa attenzione al mio decorso postoperatorio, la Dr.ssa Elena Annese, nonchè gli altri specializzandi dottori Lucia Bambi, Daniele Ceccarelli e Daniele Passannanti, sempre pronti "al pezzo". Infine, nell'impossibilità di citarli singolarmente, desidero rendere merito al non comune spirito di servizio ed alla perizia professionale di tutto il Personale Sanitario che mi ha assistito notte e giorno. In definitiva, per dirla con una metafora marinaresca, il reparto è una nave comandata con mente lucida e mano ferma, che imbarca un eccellente equipaggio animato da spirito di reciproca collaborazione, in cui il benessere e la sicurezza dei passeggeri sono al centro dell'attenzione.
Fabio Caffio

Plastica protesica parete addominale.

Volevo dire grazie a tutti a nome mio, dei miei fratelli, di mia madre e principalmente a nome di mio padre (che è la persona a cui hanno veramente ridato la VITA) a tutto il reparto di chirurgia 2 addominale. GRAZIE al prof. Negro ed al prof. Gossetti, che con tanta professionalità, pazienza e amore per il proprio lavoro mi hanno restituito mio padre.
GRAZIE a tutto il reparto per la loro dedizione e professionalità, sono stati per più di 50 giorni una "famiglia" amorevole e attenta.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Lacerazione della parete addominale - Ricostruzione dell'addome interno e esterno.

RINGRAZIAMENTE AL PROF. GOSSETTI

Il 4 luglio ho subìto un intervento chirurgico molto importante (durato ben 10 ore) per viscerolisi, rimozione protesi intraperitoneale, resezione segmentaria di ileo sede del tramite fistoloso, plastica protesica della parete addominale con posizionamento di protesi.
Non posso che ringraziare il Prof. Francesco Gossetti - "equipe del Prof. Negro"- non solo per la preparazione e professionalità, ma anche per l'elevata umanità dimostratami. L'esito dell'operazione, come anche il decorso post-operatorio, è stato eccellente. Insieme al Prof. Gossetti ringrazio tutto il personale del reparto ed in particolare la Dott.ssa Grimaldi, Dott.ssa Bambi, Dott.ssa Annesi e Dott. Ceccarelli.

LAPAROCELE RECIDIVO E COMPLICANZE PROTESI.

RINGRAZIAMENTI AL PROF. GOSSETTI

Il 2 maggio 2016 sono stato operato di ernia inguinale destra nel reparto di chirurgia del Policlinico Umberto I dal Prof. Francesco Gossetti. L'esito dell'operazione, come pure il decorso post-operatorio è stato eccellente.
Ringrazio profondamente il Prof. Gossetti, e assieme a lui tutto il personale del reparto, in particolare la Dott.ssa Elena Annesi, per l'elevata professionalità e competenza dimostrate.

Ernia inguinale.
Applicazione di protesi ibrida semiassorbibile.