Chirurgia della parete addominale Policlinico Umberto I

Chirurgia della parete addominale Policlinico Umberto I

 
5.0 (14)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia della parete addominale dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, ha come Direttore responsabile il Dott. Gossetti Francesco. Il reparto è una UOC del Dipartimento di Chirurgia generale che esegue principalmente prestazioni di chirurgia addominale, colo-proctologica, oncologica, laparoscopica, endoscopica, dell’apparato digerente, dell’ernia e della parete addominale (Hernia Center); si occupa inoltre di senologia, di chirurgia endocrina ed esegue endoscopie digestive.

Recensioni dei pazienti

14 recensioni

 
(14)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (14)
 
5.0  (14)
 
5.0  (14)
 
5.0  (14)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al grande staff del Prof Gossetti Francesco

In breve, riassumo di essere stata sottoposta ad un lungo intervento di laparocele complesso post radioterapia e addominoplastica. Apertura di tutto l'addome con ricostruzione interna ed esterna. Desidero ringraziare per la grande professionalità, competenza e umanità il Prof. Gossetti Francesco e la sua equipe, la dott.ssa Annesi e il dott. Ceccarelli entrambi professionali e con una dote oggi non comune a tutti, l'umanità, ai quali va la mia stima e la mia gratitudine. Fortunatamente ci sono ancora eccellenza nella sanità pubblica. Ero stata precedentemente in visita da altri chirurghi di non poco rilievo, ma solo il Prof. Gossetti con grande responsabilità mi ha proposto un intervento che, nonostante complesso, era risolutivo a lungo termine. Sono appena stata dimessa e la convalescenza sarà lunga, ma ho piena fiducia in questo percorso. Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico che ha completato dal punto di vista assistenziale e di supporto psicologico questo grande lavoro. Un pensiero particolare alle infermiere Letizia e Roberta, senza dimenticare Barbara, Dino, Giuseppe, Mimmo e Teresa.
Grazie, grazie, grazie ancora a tutti!

Patologia trattata
Laparocele:
Ricostruzione interna ed esterna addominale;
addominoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una passeggiata di salute

A distanza di nove anni dall'intervento nella regione sinistra, nei giorni scorsi ho subìto l'intervento di ernioplastica inguinale protesica destra con posizionamento di mesh. Il decorso post operatorio è stato rapido, con dolore di lieve entità limitato ai due giorni successivi. Professionalità, competenza ed attenzione empatica alle esigenze dei pazienti. Un caloroso ringraziamento a tutto lo staff del brillante chirurgo, Prof. Francesco Gossetti, con speciale menzione della Dr.ssa Elena Annesi, che ha "sopportato" la mia scarsa attitudine ad essere "paziente" e dell'anestesista, Prof. Franco Ruberto.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Giudizio ottimo, professor Francesco Gossetti

Il mio giudizio ottimo riguarda il reparto di chirurgia della parete addominale diretto dal professor Francesco Gossetti al Policlinico Umberto I di Roma. Il difficilissimo intervento chirurgico di cui sto per parlare è avvenuto il 18 aprile 2017. Tutto è cominciato nell’agosto 2016 con forte febbre e con la scoperta che le reti di due operazioni di ernia inguinale eseguite in precedenza presso strutture private, si erano staccate e rischiavano di provocare gravissimi danni. Dopo varie visite private con responso negativo, nel senso che tutti i medici interpellati mi dicevano che fare l’operazione era troppo pericoloso (rischiavo la vita), incontro finalmente il professor Francesco Gossetti al Policlinico Umberto I di Roma, che decise altri accertamenti di routine, tra cui una colonscopia da cui si vedeva sangue nell’intestino. Non fare nulla sì che sarebbe stato pericoloso. A questo punto il professor Francesco Gossetti si è preso la responsabilità di decidere per il ricovero lunedì 17 aprile 2017 (Pasquetta) e di procedere con un intervento urgente il giorno successivo. L’operazione, molto complessa (aperto tutto l’addome) è durata circa cinque ore, poi sono rimasto una giornata in terapia intensiva prima di tornare al reparto. Durante tutta la lunga degenza ho trovato in questo reparto personale con altissima professionalità e umanità a cui dirò sempre grazie. Sono stato dimesso dall’ospedale il 9 maggio successivo. Quando mi è stato comunicato che potevo tornare a casa, e che era andato tutto bene, mi sono commosso e ho abbracciato il professor Francesco Gossetti esclamando commosso: “Lei mi ha salvato la vita!”, avvertendo una reazione di sincera modestia. Alle successive visite di controllo ho sempre trovato massima disponibilità, cortesia e professionalità nel professor Francesso Gossetti e nei suoi collaboratori. Un caso di vera eccellenza della sanità pubblica italiana. Bravi, bravi e ancora bravi.
Antonio Di Pierro

Patologia trattata
Le reti di due operazioni precedenti di ernia inguinale si erano staccate.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento alla parete addominale

Nessun chirurgo precedentemente mi aveva dato speranze di sopravvivere all'intervento e non hanno neanche voluto vedere di persona se ci fossero possibilità (prima di arrivare al grande professor Gossetti avevo inviato foto ed email del mio caso a tutti i medici in gamba di cui avevo sentito parlare, anche all'estero, e tutti avevano rifiutato per la complessità dell'intervento su un addome aperto precedentemente 12 volte!).
Quando, su suggerimento di un amica, ho avuto il numero di telefono del professor Gossetti Francesco, lui ha invece preso subito a cuore il mio caso ed ha contattato anche altri specialisti per farmi rischiare il meno possibile. Sono purtroppo abituata ad andare in ospedale e a subìre interventi per una serie di malattie di cui sono affetta, ma la professionalità, l'amore e l'interessamento del professor Gossetti non li avevo mai ricevuti.
Ancora adesso, ad oltre un anno dall'intervento, mi chiama periodicamente per sapere come sto, come procede e per qualsiasi problema lui prontamente si preoccupa per me!! Non lo ringraziero' mai abbastanza!

Patologia trattata
Ernia complessa della parete addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stima

Il professor Francesco Gossetti, la dottoressa Bambi e lo staff tutto sono un esempio di dedizione al lavoro, grande preparazione, professionalità e non da ultimo vicinanza al paziente come pochi se ne trovano.
L'intervento è stato rinviato in un paio di occasioni, ma non per loro volontà o per il loro operato, anzi, ho potuto vedere con i miei occhi l'impegno e la solerzia nel far fronte a queste situazioni senza che mai sia venuta meno la cordialità e la delicatezza nei miei confronti e con il massimo del tatto.
L'operazione è stata eseguita con precisione e rigore e sempre avvertendo quel senso di tranquillità.
Un'Eccellenza italiana.
Al Professor Gossetti ed alla Dottoressa Bambi e tutti i facenti parte del gruppo vanno i miei ringraziamenti e la mia stima.

Patologia trattata
Ernia inguinale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Laparocele e ricostruzione addominale

Vorrei ringraziare il professor Francesco Gossetti, la dottoressa Grimaldi, la dottoressa Bambi e tutto il suo staff. Non ho avevo mai incontrato un primario così dedito al proprio lavoro e rispettoso verso i suoi pazienti, essendo sempre disponibile ad ascoltare i tuoi problemi e avere una parola di incoraggiamento! Cosa molto rara per un ospedale pubblico che il professore sia sempre presente in reparto, anche di domenica e festivi (io sono stata ricoverata per 3 settimane).
Vorrei ringraziare anche tutto lo staff infermieristico, inclusa la capo sala: sono tutti disponibili verso i pazienti. In poche parole, la seconda clinica chirurgica per le pareti addominali del Prof. Francesco Gossetti rappresenta una eccellenza sotto tutti i profili.
Ringrazio tutti di cuore

Patologia trattata
Laparocele e ricostruzione addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al professore Gossetti

Non trovo le parole per ringraziare il Prof. Gossetti, che mi ha seguito dalla visita chirurgica all'intervento e al post operatorio. Prima avevo contattato altre cinque strutture del Nord e Centro Italia, nessuno era stato chiaro, molti dubbi sull'intervento e sulla sua riuscita; intervento rischioso, complicato con la possibilità di essere incisa e poi richiusa. Ringrazio di cuore tutto il personale della UOC 2 "CHIRURGIA DELLA PARETE ADDOMINALE" per la bravura, la premura, la professionalità prestatami, per l'accoglienza come in una grande famiglia. Un PROFONDO grazie alla Dott.ssa Grimaldi, Dott.ssa Bambi e a tutta l'equipe di infermieri e altri. Il professore e le dottoresse che mi hanno seguito, hanno dimostrato quel valore aggiunto che rende unico il loro spirito di essere al servizio di noi pazienti, una piccola grande eccellenza nel cuore di un gigantesco Policlinico.
GRAZIE DI CUORE. GRAZIE E ANCORA GRAZIE

Patrizia
3/4/2019

Patologia trattata
Laparocele mediano.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti particolari

Volevo ringraziare a nome mio e di mio figlio Daniele Pinci (e di tutti i miei famigliari) il professor Gossetti, che martedì ha operato mio figlio di recidiva di laparocele (una operazione durata 7 ore, perchè molto complessa e delicata). Mio figlio è ancora in ospedale ma la sua ripresa, grazie alle cure scrupolose, è sorprendente, un ragazzo che ha sofferto molto e tutto dovuto a una pancreatite acuta ed emorragica per un calcolo impazzito. Non finirò mai di ringraziare la dottoressa Grimaldi che ci ha messo in contatto con il "Prof.", ma anche per la sua dolce pazienza e professionalità, e tutto il personale del reparto della Chirurgia della parete addominale: siete tutti/e delle personale fantastiche e professionali. Lo staff del Prof. seguirà mio figlio a vita, con controlli periodici e poi annuali. "Un altro Stato? ma siamo in Italia?" ho domandato alla dottoressa Grimaldi!
Grazie di cuore ancora a tutti, anche se quel grazie per me è una preghiera recitata in una parola.
Anna Romani, mamma di Daniele Pinci (e un grazie dal fratello gemello Alessio).

Patologia trattata
Laparocele.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Curare e prendersi cura!

Dire grazie è la più bella "preghiera" che ognuno di noi possa "recitare", vogliamo dirvelo ancora una volta!
Con estrema gratitudine.

Grazie a: Rossella, Alessandra, Stefania, Dino, Teresa, Mimmo, Barbara, Adriano, Francesca, Enzo, Tiziana, Letizia, Roberta, Monia e Gabriella, per i sorrisi, le attenzioni e l'infinita pazienza.

Grazie al Prof. Gossetti per la preziosa collaborazione ed estrema fermezza con la quale ha seguito la mia mamma (4 anni), aiutandola a raggiungere un obiettivo che sembrava impossibile ed invece si è concretizzato. GRAZIE ai medici dello staff: Dott. Grimaldi, Dott. Annessi, Dott. Bambi e Dott. Ceccarelli, Dott. Telesco, Dott. Passananti.
Complimenti a tutti per riuscire nella difficile arte del fare squadra.

Micol e Maria

Patologia trattata
Ernia addominale e laparocele.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

QUANDO UN GRAZIE E' DOVEROSO

Vorremmo, mia madre ed io, ringraziare il Prof. Negro e la sua equipe, in particolar modo il Prof. Gossetti e la Dott.ssa Annesi.
Mia madre aveva un'ernia inguinale da molti anni, quindi abbastanza estesa e per questo era un po' preoccupata per l'intervento e per quello che sarebbe dovuto essere il post operatorio. Tutto si è svolto in maniera eccellente (in data 05.06.18), sia la scelta del tipo di intervento e la sua realizzazione secondo un approccio che ha favorito le ultime tecniche e gli ultimi materiali di scelta in questo campo, sia il rapidissimo decorso già nelle ore immediatamente successive all'intervento, considerando la non banalità dell'operazione.
Senza tralasciare la disponibilità, la cortesia, l'umanità dei professori Negro e Gossetti, della Dott.ssa Annesi, e degli infermieri di questa eccellenza medica: GRAZIE!

Patologia trattata
Ernia inguinale destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza equipe Proff. Negro- Gossetti

Al termine del ricovero presso l'U.O.C. "Chirurgia della Parete Addominale" del Policlinico Umberto I, esprimo sincero ed incondizionato apprezzamento al Direttore della struttura, Prof. Paolo Negro, per la riconosciuta, affidabile e sapiente esperienza professionale, ed al collaboratore Prof. Francesco Gossetti per la straordinaria energia e costante disponibilità, con cui hanno entrambi affrontato e risolto il mio caso. Ringrazio inoltre per l'intelligente e scrupolosa attenzione al mio decorso postoperatorio, la Dr.ssa Elena Annese, nonchè gli altri specializzandi dottori Lucia Bambi, Daniele Ceccarelli e Daniele Passannanti, sempre pronti "al pezzo". Infine, nell'impossibilità di citarli singolarmente, desidero rendere merito al non comune spirito di servizio ed alla perizia professionale di tutto il Personale Sanitario che mi ha assistito notte e giorno. In definitiva, per dirla con una metafora marinaresca, il reparto è una nave comandata con mente lucida e mano ferma, che imbarca un eccellente equipaggio animato da spirito di reciproca collaborazione, in cui il benessere e la sicurezza dei passeggeri sono al centro dell'attenzione.
Fabio Caffio

Patologia trattata
Plastica protesica parete addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Volevo dire grazie a tutti a nome mio, dei miei fratelli, di mia madre e principalmente a nome di mio padre (che è la persona a cui hanno veramente ridato la VITA) a tutto il reparto di chirurgia 2 addominale. GRAZIE al prof. Negro ed al prof. Gossetti, che con tanta professionalità, pazienza e amore per il proprio lavoro mi hanno restituito mio padre.
GRAZIE a tutto il reparto per la loro dedizione e professionalità, sono stati per più di 50 giorni una "famiglia" amorevole e attenta.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Patologia trattata
Lacerazione della parete addominale - Ricostruzione dell'addome interno e esterno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTE AL PROF. GOSSETTI

Il 4 luglio ho subìto un intervento chirurgico molto importante (durato ben 10 ore) per viscerolisi, rimozione protesi intraperitoneale, resezione segmentaria di ileo sede del tramite fistoloso, plastica protesica della parete addominale con posizionamento di protesi.
Non posso che ringraziare il Prof. Francesco Gossetti - "equipe del Prof. Negro"- non solo per la preparazione e professionalità, ma anche per l'elevata umanità dimostratami. L'esito dell'operazione, come anche il decorso post-operatorio, è stato eccellente. Insieme al Prof. Gossetti ringrazio tutto il personale del reparto ed in particolare la Dott.ssa Grimaldi, Dott.ssa Bambi, Dott.ssa Annesi e Dott. Ceccarelli.

Patologia trattata
LAPAROCELE RECIDIVO E COMPLICANZE PROTESI.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI AL PROF. GOSSETTI

Il 2 maggio 2016 sono stato operato di ernia inguinale destra nel reparto di chirurgia del Policlinico Umberto I dal Prof. Francesco Gossetti. L'esito dell'operazione, come pure il decorso post-operatorio è stato eccellente.
Ringrazio profondamente il Prof. Gossetti, e assieme a lui tutto il personale del reparto, in particolare la Dott.ssa Elena Annesi, per l'elevata professionalità e competenza dimostrate.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Applicazione di protesi ibrida semiassorbibile.


Altri contenuti interessanti su QSalute