Policlinico Umberto I di Roma

Diagnosi di fibrillazione atriale

Mi sono sottoposto la scorsa settimana, il giorno 11 Ottobre, a visita cardiologica + ecocardiocolordoppler dal prof. Roberto Badagliacca, che ringrazio infinitamente per avermi accolto con gentilezza e umanità non comuni nello studio per la visita.
Dopo l'esame è risultata questa fibrillazione atriale, mi ha spiegato con parole semplici e molto chiaramente cosa rischiavo, che mi dovevo ricoverare per fare alcuni accertamenti più approfonditi, possibili in regime di ricovero. Mi ha poi detto, con i fogli che mi ha dato della visita ed il referto dell'esame, di recarmi al DEA, dove mi avrebbe preso in carico uno dei loro cardiologi dell'ambulatorio di Aritmologia. Cosa che ho fatto immediatamente.
Lì ho avuto un trattamento e attenzioni da parte di tutti - medici, infermieri e infermiere dei vari turni - eccellente, che non ci si aspetta da un pronto soccorso, potendo constatare la gentilezza, la simpatia, la pazienza infinita con alcuni pazienti, la cura e le attenzioni. Ringrazio tutti e in particolare prof. Badagliacca per l'umanità e la gentilezza dimostrate.

Fibrillazione atriale.