Policlinico Umberto I di Roma

Date retta a me, cambiate ospedale

Venerdì 16 febbraio, alzandomi all'alba per rispettare il loro protocollo, sono andato come indicatomi presso il reparto Testa e Collo del Policlinico Umberto I (al 2° piano della clinica Otorino-Laringoiatra) per farmi operare come programmato, munito di referto di tampone rapido negativo. Ho preso un giorno di ferie rimettendoci pure i soldi della turnazione.
Ho atteso pazientemente fino alle 14.00, quando è scesa una infermiera (o dottoressa) a dirmi che il mio intervento veniva spostato a data da destinarsi per sopraggiunta emergenza (non meglio specificata) e che il professore Greco e il dottore Cavalcanti non erano quindi più disponibili!
Ovviamente sono sbottato!!! Io pago tantissime tasse e ho il diritto di essere operato. Questi scaricano le emergenze sui pazienti!!! Male ho fatto a non chiamare i Carabinieri per verificare che i medici fossero effettivamente presto la struttura. Disorganizzati ai massimi livelli.
Mi hanno fatto fare la pre-ospedalizzazione e poi non mi hanno più chiamano più.

Granuloma corda vocale dx.