Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Elogio al dott. Cristofori e a tutto il reparto

Ero affetto da mielopatia spondilogena causata da marcata riduzione del diametro sagittale del canale vertebrale (C3-C4). La mia neurologa mi consigliava di rivolgermi al centro di eccellenza per la cura di questa patologia: il reparto di neurochirurgia presso l’Ospedale di Borgo Trento a Verona.
Chiesi quindi un appuntamento con il Dott. Cristofori, che me lo fissò in meno di dieci giorni. Durante la visita il dottore non mi nascose la necessità di un intervento da effettuarsi in tempi brevi, dato che si trattava di una stenosi degenerativa per cui sarei stato costretto nell’arco di alcuni mesi a servirmi di una sedia a rotelle, ma dichiarò anche che l’intervento, non miracolistico, avrebbe scongiurato simile eventualità per molti anni. Il Dott. Cristofori mi rassicurò anche in riferimento alla mia età (83 anni) e mi fornì il suo indirizzo mail, per rivolgergli qualsiasi quesito.
L’operazione, che è stata tempestivamente fissata dopo un mese e mezzo, è perfettamente riuscita e attualmente sono in fase riabilitativa. L’assistenza post operatoria è stata encomiabile sia da parte di medici, che degli infermieri e del personale in generale, che hanno avuto nei mei confronti un comportamento premuroso e deontologicamente corretto.
Il dott. Cristofori mi ha seguito anche nelle prime ore della convalescenza a casa, tramite mail, benchè fosse domenica.
Il mio giudizio su questa mia esperienza è ampiamente positivo, sotto tutti gli aspetti. Un sentito ringraziamento quindi al Dott. Cristofori e tutto il reparto da me e la mia famiglia.

MIELOPATIA CERVICALE C2-C3.