Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

TUTTO PERFETTO! Dott. Comunale ed equipe

Sono una ragazza di 23 anni e sono stata operata all'ospedale civile maggiore di Verona dal dott. Comunale il giorno 23 novembre 2011, e nel periodo di degenza, da martedì a venerdì, quasi non mi è sembrato di essere in ospedale. La struttura è nuovissima, dotata di tutte le comodità, persino una sala lettura e tv, fuori dai canoni cui siamo abituati nella mia città, salerno. All'entrata ho avuto l'impressione di essere in un centro commerciale piuttosto che in un ospedale (nonostante l'assenza di negozi!).. La mia stanza (doppia) era ampia e luminosa e veniva pulita, come il resto del reparto, più volte al giorno... si iniziava alle 6 del mattino! Tutto il personale, dai medici agli infermieri, hanno dimostrato una grande professionalità e disponibilità... bastava premere un pulsante e un'infermiera accorreva in camera in due minuti... mi sono sentita accudita, non abbandonata, come di solito capita dalle nostre parti... erano tutti molto cordiali e accorti alle esigenze di tutti i degenti, giorno e notte! A ciò si aggiunge la professionalità e l'esperienza del dottor Comunale (sempre molto attento alla mia situazione) e della sua equipe... anche quando stavo per entrare in sala operatoria sono riusciti a farmi sentire tranquilla e a mio agio (nonostante la mia leggere ansia per l'anestesia totale!).. e ho iniziato l'operazione con il sorriso sulle labbra! Dopo l'operazione, durata poco più di mezz'ora, sono tornata in camera e al di fuori della mia prima esperienza con il catetere, inizialmente un po' fastidioso!, non ho avuto ne' fastidi, ne dolori.. e ad oggi non ne ho mai avuti! Un'altra nota positiva è l'orario di visita, che non era limitato a due ore al giorno, ma andava dalle 10 all'una la mattina, e dalle 4 alle 8 il pomeriggio, probabilmente dovuto anche al reparto in cui mi trovavo (urologia): praticamente sono stata sempre in compagnia!
Tutto ciò ha contribuito a rendere la mia prima esperienza ospedaliera assolutamente non spiacevole.
un enorme grazie a tutto il personale, medici ed infermiere, e al dottor Comunale per l'attenzione e la professionalità dimostrata!

ASPORTAZIONE DI UN PAPILLOMA VESCICALE.