Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Stabilizzazione vertebrale lombare

Sono stato operato dal dottor Balsano Massimo nel febbraio 2020, mi è stato eseguito un intervento di stabilizzazione vertebrale L4-L5, L5-S1. Dopo l'operazione ho cominciato ad avere problemi seri alla gamba destra (nervo sciatico), mentre prima dell'intervento non avevo mai avuto alcun tipo di problema alle gambe. Risultato? Tutt'ora ho dolori forti e nessuno si è mai più preoccupato di vedere come mai io sia in queste condizioni (premetto che ho 44 anni). Sbagliare è più che umano, ma non seguire più i pazienti nel post operatorio no.

Stabilizzazione vertebrale.

Inviato da Mario
15 Marzo, 2023
Sig. Alessio, ho letto con attenzione la sua recensione, probabilmente incompleta, perché uno si domanda: se prima non aveva dolori, perché si è fatto operare?

Inviato da Alessio
25 Settembre, 2023
Perché avevo delle viti nella colonna vertebrale che erano uscite (creandomi dei periodi di dolore abbastanza controllabili, ma mai avuto dei problemi alla gamba), quindi il Dott. Balsano ha eseguito questa operazione, che poi mi ha causato i grossi problemi descritti. Sto facendo cure palliative.
Sentendo altri vari ospedali (tutte visite da neurochirurghi), mi hanno diagnosticato la lesione (stiramento) del nervo sciatico.
Ecco la risposta.

Inviato da Barbara
26 Settembre, 2023
Buongiorno, mi dispiace per lei. Provi ad andare dal dottore Pasquetto Davide, chirurgo ortopedico vertebrale all'ospedale di Borgo Trento. Visita in libera professione il mercoledì. Provi a sentire il suo parere, munito di risonanza, lastre.
Inviato da Chiara
25 Ottobre, 2023
Salve Alessio, per caso è riuscito a risolvere? perché mi trovo nella stessa identica situazione, molto invalidante e che non avevo prima.
Grazie!

Inviato da Alessio
25 Ottobre, 2023
Buongiorno, purtroppo la mia situazione è irrisolvibile. Mi è stata riscontrata una lesione al nervo sciatico (stiramento) e questo è successo durante l'inserimento delle protesi. Il danno è permanente. Specifico che la diagnosi è stata data da più di un neurochirurgo (per l'esattezza 5 specialisti).
Lei a che tipo di operazione è stata sottoposta?

Inviato da Mihaela
14 Novembre, 2023
Signor Alessio,
mi dispiace per quello che è successo. Io soffro di lombosciatalgia cronica, ho due ernie di cui una è fuoriuscita, mi tocca i nervi, anche il nervo sciatico della gamba destra. Leggendo la sua esperienza mi sa che dovrò disdire l'appuntamento...
Grazie e buona guarigione.