Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Grazie dott. Musumeci!

Sono stata operata il giorno 11 marzo 2016 per l'asportazione di un meningioma del tubercolo sellare. Il sintomo piu' angosciante e' stata la perdita di campo visivo, sopratutto in un occhio nell'ultimo mese prima dell'intervento. Sono stata presa in cura dal dott. Musumeci, il quale ha organizzato la migliore equipe necessaria per l'operazione. Desidero ringraziarlo per la serieta', professionalita' (ovviamente fuori discussione) ed umanita' avuta nei miei confronti; in particolare mi ha rassicurato sul buon esito dell'intervento invitandomi ad avere fiducia, fiducia che ho ben riposto in lui visto che adesso, a circa un mese dall'intervento, ho ripreso gran parte della vista e gia' conduco una vita normale. Un grazie di cuore al dott. Musumeci ed agli altri ottimi componenti dell'equipe per avermi salvato!
Paola Vaccari

Meningioma tubercolo sellare.

Inviato da Annalisa
21 Febbraio, 2017
Salve signora, io ho mia mamma con lo stesso problema, anche lei lo ha sul turbecolo ed ha tanta paura di operarsi.. Il suo meningioma quanto era grande? e che tecnica hanno adoperato?
Io non so piu come convincerla.. Anche lei sono 3 anni che non vede più da un occhio e l'altro peggiora sempre di più..
La ringrazio se mi risponderà.
Cordiali saluti.
Inviato da Cristian
30 Dicembre, 2022
Buongiorno Paola, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Anche a mia moglie è stato riscontrato un menigioma tubercolo sellare. Alla struttura dove ci siamo rivolti le hanno proposto l'intervento con tecnica endoscopica endonasale transfenoidale (attraverso il naso). Se non è troppo disturbo, ti chiedo gentilmente di farmi sapere con che tipo di intervento sei stata operata al Besta.