Dettagli Recensione

 
Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mielopatia cervicale

Una difficile esperienza da sostenere, sia dal punto di vista psicologico che da quello fisico. Con una grave mielopatia mi sono rivolto al Dott. Umberto Ricci, il quale ha preso in carico il mio caso, già considerato e definito grave e con poche possibilità di riuscita.
Un indispensabile preoperatorio di circa 2 mesi ha lasciato seguito all'intervento, durato circa 10 ore a cui, oltre al dott. Ricci, ha partecipato il dott. Soda. Non entro nei particolari chirurgici, ma la scelta di affidarmi a Loro mi ha salvato da una probabile paraplegia (ma era stata previsto anche il decesso) e per questo ora, dopo un periodo di ripresa, sono decisamente in altra situazione.
Certamente la limitazione dei movimenti della testa non è piacevole, ma è stato indispensabile innestare un impianto di sostegno, che qualche controindicazione la porta.
Faccio tanti complimenti allo staff, ma la gratitudine per i due "angeli": Umberto Ricci e Christian Soda, ineccepibili non solo da un punto di vista professionale, ma anche nell'aspetto umano.
Grazie di cuore,
Enrico

Patologia trattata
Innesto impianto volto a stabilizzare le vertebre che comprimevano il midollo. Stabilizzazione vertebrale c3 su c4 con decompressione.

Commenti

 
 
Per Ordine