Ospedale San Bortolo di Vicenza

Carcinoma mammario

Professionalità, competenza e umanità!
Un sentito ringraziamento alla dottoressa Borile Valeria, che mi ha eseguito una scrupolosa biopsia al seno per un sospetto nodulo al seno.
Durante la biopsia, il cui prelievo non è stato semplice per la conformazione molto adiposa del mio "sospetto nodulo", la dotta.ssa Borile si è dimostrata, oltre che professionale, molto umana perché mi parlava trasmettendomi tranquillità e serenità. Al termine del prelievo ricordo che mi disse "le auguro che vada tutto bene! Per qualsiasi cosa avesse bisogno io e il mio staff siamo qui".
Parole che non dimenticherò mai, perché dopo 15 giorni ca. sono andata a prendere il referto della biopsia in accettazione referti; l'ho aperto subito e quando ho letto "carcinoma duttile infiltrante seno destro" mi sono sentita svenire! A quell'ora, un venerdì ore 18.00, non c'era più nessuno a cui potevo rivolgermi. Mi è venuta in mente la dott.ssa Borile, sono andata in radiologia e l'ho trovata!
Mi ha dato una prima assistenza psicologica e l'iter da seguire. Almeno ho trascorso un week end "alla meno peggio".
Lunedì mattino ero già in senologia per sottopormi alle cure ed iter operatorio per la mia neoplasia.
Sono passati due anni da quando ho scoperto di umio tumore al seno (così per caso facendomi una ecografia di controllo) ed ora per fortuna sto bene.
Grazie a tutta la equipe che mi ha seguita (senologia ed oncologia) ma il mio particolare ringraziamento va alla dott.ssa Borile, che si è dimostrata oltre che dottoressa, soprattutto umana.

Carcinoma alla mammella dx.