Ospedale San Bortolo di Vicenza

INTERVENTO DI SLING MININVASIVO

Sono Benedetta Vania. Sono paziente del Dott. Battaglino dall'età di un anno. Oggi sono a raccontare la mia esperienza dell'ultimo intervento effettuato al San Bortolo di Vicenza. Sono affetta da Spina Bifida dalla nascita. Ora ho 21 anni. Fin dalla nascita sono stata incontinente e faccio cateterismi intermittenti per lo svuotamento vescicale. Andando ai controlli all'Ospedale San Bortolo di Vicenza dal dottore, parlavamo da tempo di possibili rimedi per eliminare l'incontinenza. Già da anni il dottore mi proponeva un intervento di sling mininvasivo, ma io ero combattuta tra la voglia e l'interesse a migliorare la mia qualità della vita, e il timore di affrontare l'intervento. Ma mi decisi: la degenza iniziò il 24 giugno per arrivare poi al 26 giugno ad effettuare l'intervento.
Il dottor Battaglino aveva risposto in modo molto accurato a tutte le mie domande e paure in merito, ed è stato disponibile con me sin dal primo giorno, continuando poi ad interessarsi della mia situazione anche nei mesi successivi all'intervento. L'intervento è riuscito con grande soddisfazione mia, del dottor Battaglino e dei miei genitori. Il mio grado di autonomia è migliorato molto, e anche i tempi di gestione del cateterismo in wc si è ridotto notevolmente. Ma soprattutto, ora tra un cateterismo e l'altro non perdo più urina!!! Ad oggi tengo un salva slip per l'emergenza e non più un mega pannolone che mi irritava la pelle! Ringrazio il Dott. Battaglino e la sua Equipe!
Benedetta Vania

SPINA BIFIDA.

Inviato da Rita
26 Agosto, 2019
Ciao, ho letto la tua recensione e siccome ho una bimba di nove mesi nata con la tua stessa patologia, vorrei avere delle informazioni in più. Per esempio la mia piccolina ha un reflusso di 5° grado ed un rene sinistro che funziona al 30% ed un destro che compensa al 70%. Anche noi catetere ad intermittenza ed è già il 3° ricovero per infezione alle vie urinarie.
Potrebbero aiutare anche la mia piccolina?
Inviato da Maria Lucia Di Gregorio
04 Settembre, 2019
Ciao. Ho letto la tua esperienza. Mia sorella a gennaio partorirà un bimbo con spina bifida sacrale. Vorremmo avere maggiori informazioni, oltre a quelle che ci danno i dottori, anche da persone che ci sono passate in prima persona...
Ti lascio la mia email così ci mettiamo in contatto, se ti va.
Grazie e ciao.
marialucy@hotmail.it