Riabilitazione Fatebenefratelli San Giuseppe

 
4.1 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Riabilitazione Respiratoria e Riabilitazione Neuromotoria dell'Ospedale San Giuseppe dei Padri Fatebenefratelli di Milano, situato in Via San Vittore 12, ha come Responsabili il Dott. Bruno Conti ed il Dott. Franco Cosignani. Il reparto si occupa delle patologie respiratorie croniche e/o riacutizzate con l’intento di ottenere per il paziente un recupero funzionale e riabilitativo mediante trattamento multidisciplinare che combina in modo integrato assistenza medica, infermieristica e fisioterapica. Principali patologie trattate: Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), Fibrosi cistica, Asma bronchiale, Bronchiectasie, Insufficienza respiratoria da qualunque causa, Trapianto polmonare, Patologia respiratoria secondaria a obesità, Sindrome apnee del sonno, Pazienti in UTIR, Esiti di interventi chirurgia toracica o addominale alta, Malattie interstiziali polmonari, Patologie respiratorie secondarie a malattie neuro muscolari o della gabbia Toracica. L’organizzazione aziendale permette di offrire attività di Riabilitazione Specialistica in differenti setting secondo le necessità correlate allo svolgimento del PRI e pri personalizzati per singolo paziente. Equipe medica: Dr. Bruno Conti, Dr. Franco Cosignani, Carlotte Kiekens (responsabile). Aiuti: Liala De Armas, Antonino Portale.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.4  (7)
 
4.2  (7)
 
3.9  (7)
 
3.9  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione post-intervento vertebrale

Mio figlio è stato operato presso il Besta di Milano di asportazione di lesione espansiva intradurale intramidollare D3-D5 con associata siringomielia.
Successivamente è arrivato qui per trattamento fisioterapico con programma di riabilitazione individuale.
Ringrazio infinitamente la responsabile dell’U.O. di Riabilitazione Specialistica dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, Dott.ssa Carlotte Kiekens, e tutto il personale medico, gli assistenti e gli operatori sanitari, e soprattutto il fisiatra, Dott. Dzianis Zelko e la sua equipe di fisioterapisti, per l’impegno profuso e per la professionalità dimostrata nel corso della riabilitazione neuromotoria post-intervento, eseguita nei confronti di mio figlio, ricoverato il primo febbraio 2023, che ha contribuito in modo determinante alla riabilitazione delle funzioni fisiche più importanti del paziente, il quale è stato dimesso dall’Ospedale dopo circa due mesi di intensa attività, in condizione di deambulare autonomamente e di riprendere a vivere e presto anche a lavorare.

Patologia trattata
Deficit di sensibilità tattile sottomammaria e della deambulazione.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza negativa

Nonostante le premure della Dott.ssa D'Ambrosio, questa degenza è stata dolorosa, umiliante e inutile, anche a causa dell'imperizia del personale di assistenza. Ho trovato insufficiente la riabilitazione respiratoria e motoria ed inqualificabile la riabilitazione logopedica. Comportamenti volgari da parte degli infermieri. Inevitabile il peggioramento del paziente.

Patologia trattata
Riabilitazione respiratoria e logopedica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Ringrazio vivamente il Dott. Diego Bossi della riabilitazione motoria (assieme alla Dott.ssa Lonati del reparto Medicina) per tutto l'amore e la dedizione che hanno dedicato a mio marito Giorgio durante il suo ricovero. Purtroppo lui non ce l'ha fatta per l'aggravarsi delle sue patologie, ma loro fino alla fine non hanno lasciato nulla di intentato.
Vi porterò sempre nel cuore.

Patologia trattata
Stato confusionale, scompenso cardiaco, astenia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie!

Un grazie di cuore per la professionalità, competenza, disponibilità e assistenza a tutto lo staff della riabilitazione respiratoria, al Primario Dr. Zaurino in primis e, a seguire, alla Dr.ssa D'Ambrosio Dr. Schiavoni, Dr.ssa Pediconi, agli infermieri tutti. E che dire della responsabile della palestra sig.ra Vittoria? Grazie, ad maiora!

Patologia trattata
BPCO importante con enfisema polmonare.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione respiratoria

Soltanto ora scopro questo sito e non perderò l'occasione di manifestare la mia soddisfazione nei riguardi di tutti i medici amichevolmente diretti dal dott. Michele Zaurino, dalla cura amorevole posta dalla dott.ssa D'Ambrosio, quella discreta ma efficace del dott. Schiavoni e quella lesta e puntuale della dott.ssa Pediconi. Caratteristiche, queste, che messe insieme creano un'equipe completa e quasi insuperabile; non per niente mi affido alla loro professionalità dal 2009!!

Patologia trattata
BPCO grave con enfisema diffuso ed ipertensione.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Vogliamo ringraziare lo staff medico del reparto di riabilitazione respiratoria San Giuseppe di Milano diretto dal dottor Michele Zaurino e, in particolare, il dottor Piergiorgio Schiavone, che ha seguito personalmente Guido scrupolosamente sotto l'aspetto medico senza dimenticare quello umano. Ringraziamo anche la garbata gentilezza e il conforto avuto dalla dottoressa Patrizia D'Ambrosio.
Famiglia Cavalieri

Patologia trattata
Sndrome da distress respiratorio acuto (ARDS).
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo dott. Conti e reparto

Molti anni fa presso questo reparto mi hanno trattato in conservativa una frattura. Attualmente ho verificato che il vostro servizio ha migliorato la qualità (io sono fisioterapista). In particolare complimenti al dottor Bruno Conti.

Patologia trattata
Frattura trattata in conservativa.