Rianimazione Galliera

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha come Direttore il Dott. Marco Lattuada. Il reparto gestisce l'attività di degenza in terapia intensiva, l'attività anestesiologica sia di elezione sia di urgenza, l'attività di terapia del dolore e di nutrizione artificiale. La degenza di Rianimazione e terapia intensiva dispone di 7 posti letto per pazienti critici medici e chirurgici complicati. Il Centro di Terapia Antalgica (terapia del dolore) si occupa di pazienti affetti da tumore o da patologie non neoplastiche e, quando necessario, le terapie vengono effettuate in regime di Day hospital. Il reparto garantisce inoltre l'analgesia nel travaglio di parto, tramite il posizionamento di catetere epidurale. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Paola Arecco, Dott.ssa Alessandra Badi, Dott.ssa Erica Bava, Dott.ssa Claudia Brusasco, Dott. Lorenzo Cavalleri, Dott.ssa Donatella De Nardo, Dott.ssa Silvia Di Maio, Dott.ssa Michela Gandini, Dott.ssa Karin Merello, Dott.ssa Emanuela Gazzano, Dott.ssa Ornella Martinotti, Dott. Fabiano Orsi, Dott. Matteo Padua, Dott.ssa Donatella Parodi, Dott.ssa Emiliana Parodi, Dott. Marco Pescetto (responsabile SSC B.O.C. e percorso chirurgico), Dott.ssa Luisella Pitto, Dott.ssa Maria Raimondo, Dott.ssa Elma Ravanello, Dott.ssa Michela Rosa, Dott.ssa Barbara Spanio Capra, Dott. Abdi Taghizadeh, Dott. Riccardo Ventura, Dott.ssa Rosanna Sileo.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

STAFF ANESTESIA ECCEZIONALE

Mi sono recata all’Ospedale Galliera circa una settimana fa per miomectomia. Il giorno dell’intervento mi hanno accompagnata al blocco pre operatorio, lì ho incontrato un dottore fantastico (purtroppo non ricordo il nome, sulla quarantina d’anni) che mi ha spiegato chiaramente ciò che si poteva effettuare prendendo in considerazione le mie problematiche.
Infatti é la prima volta che dopo un’anestesia non ho riportato alcuna nausea, stavo subito bene e non ho avuto il minimo malessere post operatorio.
Pertanto complimenti per le capacità professionali in primis, per l’approccio con il paziente e per la disponibilità prestata.
Grazie ancora!

Patologia trattata
Miomectomia in laparoscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Staff eccezionale

A seguito di un'ernia cervicale che mi faceva impazzire dal dolore, sono stata indirizzata in questo reparto dell’ospedale Galliera. Il reparto è diretto dal dott. Marco Lattuada, che ho avuto la fortuna di conoscere e che è davvero una persona straordinaria sia per la sua competenza e professionalità, sia per la sua grande umanità. Chi come me finisce a dover fare la terapia antalgica, è attanagliato da atroci dolori fisici e trovare persone gentili e comprensive, credetemi, non è poi così facile in ambiente ospedaliero.
Il dott. Lattuada mi ha lasciato poi nelle mani sapienti del dott. Riccardo Ventura, del dott. Matteo Padua e delle infermiere Antonella Bargelli e Federica Aldrighetti: non potevo sperare di meglio!
Mi hanno curato, consolato, ascoltato, consigliato e coccolato; sono professionisti molto preparati e competenti, con una enorme dote che pochi hanno: un grande cuore.
Non finirò mai di ringraziarli, il reparto è davvero una eccellenza sotto tutti i punti di vista.

Patologia trattata
Ernia cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al personale rianimazione

Sono favolosi, ho mio marito ricoverato in questo reparto per problemi post chirurgici (ha subìto 4 operazioni..), sono persone meravigliose tutte, oltre che molto competenti. Grazie per tutto quello che avete fatto e per tutto quello che state facendo.

Patologia trattata
Esiti da intervento per infarto intestinale: colecistectomia + rimozione rene dx.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

politrauma

Grazie perchè mi avete salvato la vita.

A tutti i dottori e a tutti gli infermieri fantastici che hanno reso leggeri i momenti piu' brutti.

GRAZIEEEEEE!!!!!!

Patologia trattata
politrauma frattura complessa di bacino


Altri contenuti interessanti su QSalute