Rianimazione Ospedale Bellaria

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Bellaria di Bologna, situato in Via Altura 3, ha come Direttore il Dott. Carlo Alberto Castioni. Il reparto fa parte del Dipartimento neuroscienze e si occupa del ricovero e cura dei pazienti "critici" e della gestione anestesiologica dei malati sottoposti ad interventi chirurgici o diagnostici invasivi. Il Centro di Terapia Intensiva, ubicato al 2° piano del Padiglione F, accoglie i ricoverati provenienti da reparti e sale operatorie dell'Ospedale Bellaria, Pronto Soccorsi ed aree critiche di altri Ospedali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Raffaele Aspide, Marco Bandini, Bruno Berselli, Silvia Bolognesi, Serena Campi, Serena De Luca, Lorenzo Di Mauro, Giulia Fortunelli, Gaetano Gentili, Carlo Marcelletti, Golcin Makanouni, Concetta Marganella, Vito Antonio Piserchia, Alessandra Razzaboni, Emanuele Saporito, Cristiana Simonetti, Gloria Stofella, Caterina Testoni, Matteo Vincenzi, Tommaso Zambelli.

4.9

Ricovero per encefalite autoimmune

Reparto eccellente dove competenza e professionalità ben si coniugano con un livello umano altissimo nel rapporto tra equipe e paziente.
Grazie di cuore.

Epilessia farmaco resistente a rischio encefalite autoimmune.

Mi e' stato diagnosticato un aneurisma cerebrale in piena pandemia i primi di febbraio 2020. Sono stata molto fortunata e assistita con assoluta celerita', competenza e rispetto totale per la persona e soprattutto per il paziente, che è al "centro", presso il reparto di NeuroRadiologia dell'Ospedale Bellaria. Questa pandemia ha messo in ginocchio tutti, bloccando gli interventi, rendendo l'attesa davvero pesante e angosciante, ma a fine giugno 2020 mi hanno chiamata per l'intervento - assolutamente necessario - e il 08/07/2021 mi hanno operata con esito positivo.

Oltre alla Neuroradiologia ed al suo fantastico primario, ringrazio tutto il reparto della Rianimazione, Infermieri e Medici, dove ho potuto capire e vedere con i miei occhi quanto amore e dedizione e quanta gentilezza ed efficienza, vengano dedicati al paziente nei fatti. Ho ho letto negli occhi di ognuno di loro, nei loro visi scavati e davvero stanchi, ma vigili e mai senza un sorriso o una parola di infinito conforto, tanta cura.
Ringrazio oggi, a terapie ed esami conclusi con esito favorevole (chiusura totale del mio aneurisma).
Ringrazio per l'infinita pazienza degli infermieri e dei medici anestesisti che hanno seguito il mio caso nella sala della risonanza magnetica il 20/05/2021, cercando di addormentarmi e di comprendere la mia ansia. Ringrazio le fanciulle del Day Hospital, fiore all'occhiello.
GRAZIE di cuore.

Aneurisma cerebrale.

Vorrei rivolgere un ringraziamento speciale a tutto il reparto della rianimazione e della neurologia per la grande professionalità ed umanità dimostrate a mio padre, vittima di una grave emorragia cerebrale occorsagli in data 29 luglio 2014.
Grazie in particolare al dottor Mascari Carmelo, al Prof. Zanello e a tutta la sua equipe: dopo di loro ci sono solo i miracoli.

Emorragia cerebrale.

In data 10 febbraio 2014, dopo una lunga degenza, è stata dimessa dal vostro centro di Terapia Intensiva mia moglie Graziella Bianchi, con destinazione Ospedale Santa Viola.
A parte ho già ringraziato il Prof. Marco Zanello per la sua disponibilità e ora vorrei esprimere un riconoscimento e un ringraziamento a tutto il personale del reparto in considerazione del delicato lavoro svolto: ai medici dott.ssa Bolognesi, dott.ssa Colombo, dott. Bandini, dott. Dimauro, dott. Gentili, dott. Neri, dott. Vincenzi e al personale infermieristico.
Con ossequi.
Egidio Bracco

Insufficienza respiratoria e coma da emorragia cerebrale spontanea.

Alla fine è un dettaglio

Come da titolo, alla fine è un dettaglio....
mia madre è stata ricoverata in reparto di rianimazione a seguito di un intervento chirurgico.
Malgrado mi avessero assicurato che qualsiasi evoluzione mi sarebbe stata telefonicamente comunicata, alcuni giorni dopo è stata riportata nel reparto originario senza che io ne venissi informato.
Mi sono infatti presentato alla sera al reparto di rianimazione per visitare il paziente, che nel frattempo era stato trasferito.
Facile immaginare da una parte il mio sollievo per la cosa, e dall'altra il disappunto per non aver ricevuto una banale telefonata per me molto importante.

Meningioma.

Ricovero in Rianimazione Bellaria

I miei più sentiti ringraziamenti per la professionalità, la competenza e la gentilezza di tutto il personale del reparto per le cure prestata al ricovero della mia mamma Mingarelli Maria, vittima di emorragia cerebrale.
Un reparto ottimo sotto ogni aspetto.

Emorragia cerebrale.

Il personale infermieristico è disponibile, attento e professionale.. Il personale medico non sempre è stato coerente nel fornire notizie cliniche, ma giustificabile dal quadro clinico in evoluzione.. Grazie comunque a tutti, ora mia madre sta discretamente bene.

Post intervento neurochirurgico di evacuazione ematoma subdurale acuto.