Rianimazione Ospedale Lanciano

Il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell'Ospedale Civile Floraspe Renzetti di Lanciano in provincia di Chieti, situato in Via per Fossacesia 1, ha come Direttore f.f. la Dott.ssa Nadia Carosella. All'interno della U.O. vengono assicurate cure a supporto, ripristino e mantenimento delle funzioni vitali in pazienti che presentano gravi alterazioni. Si effettua anche il monitoraggio intensivo di chi è a rischio grave di alterazione delle stesse funzioni, insieme a quanto necessario per il loro mantenimento, così come si garantisce assistenza intensiva post-operatoria a chi ha subito interventi chirurgici di una certa rilevanza. Prestazioni ambulatoriali: cambio di cannula tracheostomica, impianti di catetere venoso centrale, emogasanalisi su sangue arterioso, consulenze anestesiologica e algologica. E’ attivo anche un servizio di terapia antalgica, di cure palliative domiciliari e di assistenza nutrizionale, assicurato da un team medico-infermieristico specializzato. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Fabiana Baldassarre, Barbara Carrara, Assunta Cicchetti, Silvia Colavincenzo, Clelia Angela D’Angelo, Chiara De Rosa, Assunta Di Cocco, Paolo Di Giulio, Rosalia Di Martino, Mirella Di Prinzio, Enrico Flocco, Fabrizio Fumarola, Tiziana Gargarella, Giuseppina Lagatta, Giovanni Massimini, Achille Putaturo, Tommaso Ricchiuti.

Ottimo reparto

Nella sfortuna, abbiamo avuto modo di apprezzare un gruppo coeso di persone con professionalità, dedizione ed umanità veramente al di sopra di qualsiasi aspettativa.
Oltre che competenti e professionali, sono veramente carini e pazienti. Hanno sopportato e supportato anche noi parenti. Hanno compreso la nostra paura ed il nostro stato d'animo. Trovare persone così ti rincuora e aiuta ad andare avanti ed affrontare i problemi.

Insufficienza respiratoria.