Rianimazione San Carlo

 
4.5 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia e Rianimazione II dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, situato in Via Pio II 3, ha come Direttore il Dott. Stefano Muttini. Il reparto afferisce al Dipartimento Area Critica e gestisce l’attività anestesiologica del presidio ospedaliero San Carlo Borromeo e la Terapia Intensiva dello stesso, garantendo inoltre l’assistenza in urgenza emergenza dei pazienti afferenti al Pronto Soccorso e ricoverati nei reparti. In ambito intensivistico vengono trattate patologie neurorianimatorie sia postraumatiche che elettive post-chirurgiche. Vengono inoltre trattate patologie cardiorespiratorie, neurologiche e traumatologiche, essendo il presidio ospedaliero un Centro Traumi con Neurochirurgia e sede di Stroke Unit. Afferisce al reparto l'ambulatorio di Terapia del dolore. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa Milena Racagni, dr.ssa Alessia Kunkl, dr. Luigi Flore.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.8  (5)
Assistenza 
 
4.6  (5)
Pulizia 
 
4.4  (5)
Servizi 
 
4.2  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Terapia intensiva per 2 giorni

Giovedì 22 settembre 2022 alle ore 7.30 del mattino, la mia mamma di 89 anni Mangione Teresa è stata salvata da tutti gli ANGELI della Rianimazione. Adesso è in reparto e posso dire sia stata trattata da "mamma" da ognuno di loro.
Grazie con tutto il nostro cuore.
GRAZIE.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco, edema polmonare, sospetta polmonite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Dopo arresto respiratorio, sono stato intubato; poi in coma vigile, restando a rischio della vita. Ero arrivato dal Fornaroli di Magenta nella notte del 21 gennaio.
Poi sono stato trattato benissimo alla Stroke unit, successivamente al piano Cardiologia. In seguito sono stato sottoposto ad impianto di pacemaker; quindi le dimissioni.
Sono stati tutti B R A V I S S I M I.

Patologia trattata
Arresto respiratorio.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie

Papà ci ha lasciati, ma il personale medico ed infermieristico del reparto ha fatto l’impossibile per salvarlo. Oltre alla professionalità, vi ringrazio per l’estrema umanità e gentilezza dimostrate sia con lui, sia con noi...
L’intervento era andato bene, purtroppo ci sono state complicanze (ischemia intestinale) per cui non c’è stato nulla da fare, ma grazie di tutto lo stesso.

Patologia trattata
Intervento per ascesso cerebrale - ischemia intestinale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Assistenza in rianimazione- neurorianimazione

Iil reparto è molto attrezzato, il personale infermieristico è attento ai bisogni del paziente in ogni istante e capisce la gravità del problema sempre.
Non é facile lavorare in questi reparti, bisogna essere ogni giorno lì per capire la fatica di questi infermieri! anche i medici neurorianimatori che lavorano in questo reparto sono attenti, scrupolosi, impegnati a decidere la cosa più giusta per quel momento.
La mia mamma é rimasta un mese qui e quindi ho toccato con mano la realtà di ogni giorno. io ringrazio tutti, dal personale che ogni giorno non fa mancare nulla al reparto e lo tiene pulito, alle caposala, agli infermieri ed a tutti i medici che hanno sempre la voglia di non far mancare neanche un respiro ai loro malati.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Emorragia cerebrale in paziente con piastrine basse (operata due volte in circa 5 ore dall'equipe di neurochirurgia).
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

commento

La cosa piu importante da dire è che qui mi hanno salvato la vita.
E' comunque un reparto strano, perchè di giorno erano tutti molto operativi, ma quando mancava il dottore (tipo di notte), alcuni infermieri se ne fregavano abbastanza. Dico solo ai parenti dei ricoverati: seguite MORBOSAMENTE i vostri cari, davvero... state attenti a tutto!!

Patologia trattata
puerpera (con taglio cesareo) con insufficienza respiratoria da polmonite bilaterale