Stroke Unit Ospedale di Catanzaro

 
2.8 (1)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto Stroke Unit dell'Azienda Ospedaliera Pugliese - Ciaccio di Catanzaro, situato in Viale Pio X, ha come Dirigente responsabile il Dott. Umberto Cannistrà, neurologo. Il reparto è una unità operativa dipartimentale S.O.D. inserita all'interno del Dipartimento Neuroscienze ed Organi di senso che rappresenta un'Unità di Terapia Semintensiva per la cura delle malattie cerebrovascolari, dedicata ai pazienti con ictus cerebrale acuto, garantendo una terapia al massimo livello per i pazienti con patologia cerebrovascolare sia su base ischemica che emorragica, due patologie dove il riconoscimento dei sintomi è vitale per intervenire in maniera tempestive ed adeguata, evitando complicazioni ben più gravi.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0  (1)
Assistenza 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Time is brain, ma non per tutti!

Time is brain, large vessel occlusion, finestre terapeutiche 0-6 h / 6-24, stato dell'arte trombolisi..
Grandi paroloni per abbellire le locandine dei vostri congressi, quando di fatto siete ancora al primo anello della catena per far fronte all'emergenza ictus: saper fare DIAGNOSI in base alla CLINICA del paziente laddove i primi accertamenti diagnostici risultino negativi.
La nostra esperienza è la consapevolezza di una trombolisi mancata e di un ictus confuso per labirintite.

Patologia trattata
Ictus.





Altri contenuti interessanti su QSalute