Terapia del Dolore Ospedale Vicenza

Il reparto di Terapia del Dolore e Cure Palliative dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Marianna Rasotto. Il reparto si occupa dell'assistenza ai malati oncologici in regime ambulatoriale, ed ai pazienti ricoverati nei reparti, nonchè dello studio e trattamento di pazienti con dolore cronico resistente alle comuni terapie, avvalendosi di protocolli sperimentati e di competenze specialistiche anche multidisciplinari e di tecniche avanzate di neurolesione, neuromodulazione e neurostimolazione con guida ecografica e radioscopica, e di posizionamento di presidi impiantabili. Contatti reparto: tel. 0444/753438 - segreteria.terapiadolore@aulss8.veneto.it. Fanno parte dell'equipe medica di reparto: Dr.ssa Monica Baccarin, Dr.ssa Cinzia Favaro, Dr. Simone Frigo.

Delusa

Persi sei mesi, aspettando le due visite. L'impressione è stata quella di essere visitata dalle segretarie e non dal medici. Scrivono molto, parlano molto, ma nessuna cura. Grande confusione nelle carte, negli appuntamenti. Non mi hanno ispirato fiducia alcuna. Non tornerò più. Peccato per il tempo perso.

Compressione radicolare.

Esperienza con un genitore malato terminale

Il primario è una persona estremamente gentile, competente, umana. Una dottoressa che ha più volte seguito mia madre nella fase di dolore medio e successivamente terminale, non la reputo invece adatta a questo settore di specialistica, dove serve, oltre alla competenza medica, umanità. La mia esperienza è stata oltremodo negativa (comunque segnalata a chi di competenza) anche e soprattutto per mia madre, ora deceduta. Auspico che i pazienti terminali possano ricevere le cure, la dolcezza e le rassicurazioni di cui hanno bisogno, cosa che non ha avuto mia madre.

Tumore alla lingua.

Mi hanno riportato alla vita

Dopo due anni di dolori da incubo, completamente allettata causa un terribile dolore neuropatico che mi ha colpita dall'età di 16 anni, sono arrivata in questo reparto seguita da splendidi medici diretti da un Primario che non finirò mai di ringraziare: mi stanno riportando alla vita.
Personale infermieristico con un'elevata professionalità e umanità.
La strada sarà ancora lunga e non priva di ostacoli, io però mi sento protetta.

Dolore neuropatico da malattia genetica.

Elimina la sofferenza

Grazie alla loro competenza ho ricominciato a vivere. Soffro di problemi cervicali che mi impedivano una vita sociale normale. Con epidurali cervicali, educazione posturale, respirazione e molto altro, ora sono un'altra. Un grazie a tutti. GRAZIE.

Problemi cervicali.