Trasfusionale Ospedale Lanciano

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina trasfusionale dell'Ospedale Civile Floraspe Renzetti di Lanciano in provincia di Chieti, situato in Via per Fossacesia 1, ottempera ai compiti istituzionali di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, in termini di: raccolta unità di emocomponenti; distribuzione, dei prodotti in tutte le strutture di ricovero esistenti, prestazioni di medicina trasfusionale che supportano tutte le attività chirurgiche e mediche; medicina trasfusionale nelle strutture residenziali e a domicilio, con il medico di famiglia e personale infermieristico dedicato. Le prestazioni erogate dal reparto si dividono in 3 gruppi principali: Attività di Medicina Trasfusionale: (eritroaferesi terapeutica, trasfusioni ambulatoriali, terapia infusiva e marziale); Attività di laboratorio; Attività di medicina trasfusionale ambulatoriale, orientata in particolare all’inquadramento diagnostico e terapeutico di malattie dell’eritrocita non neoplastiche congenite o acquisite, di sindromi mielodisplasiche, di sindromi mieloproliferative, di emocromatosi. Per quanto riguarda il Centro Trasfusionale, è impegnato in azioni formative ed educative orientate, alla promozione della cultura della solidarietà e della donazione del sangue e promozione della salute, alla qualità e sicurezza della terapia trasfusionale, all’appropriatezza nell’impiego clinico degli emocomponenti ed emoderivati e alla raccolta delle cellule staminali midollari e cordonali. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Filippo Angelucci, Liana Di Filippo, Aurelia Murinni, Claudio Presenza.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tanta gentilezza e umanità

I medici ed il personale, in maniera particolare la dottoressa Di Filippo e la dottoressa Di Tommaso, hanno seguito mia mamma in una fase molto critica e faticosa della sua malattia con tanta competenza, gentilezza ed umanità. Per questo non finirò mai di ringraziarle. Purtroppo devo segnalare, con grande dispiacere, che la dottoressa Di Tommaso qualche giorno fa è venuta a mancare e non la vedremo più, con la sua cordiale competenza, accudire e rassicurare i pazienti in reparto.

Patologia trattata
Analisi e trasfusioni per Leucemia acuta.


Altri contenuti interessanti su QSalute