Trasfusionale Policlinico Bari

Trasfusionale Policlinico Bari

Il reparto di Medicina trasfusionale e Centro Donazione Sangue dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Dott. Angelo Ostuni. Il reparto, Centro regionale di coordinamento e compensazione dei servizi trasfusionali, si occupa in particolar modo della donazione e raccolta di sangue intero e Multicomponent, della raccolta e conservazione cellule staminali, della produzione di emocomponenti di I e II livello, di attività per ricoverati e pazienti ambulatoriali di aferesi terapeutica, autotrasfusione e recupero sangue perioperatorio, di coagulopatie, di esami di laboratorio di immunoematologia e virologia, di Tests di immunoematologia, sierologia, virologia e biologia molecolare per la validazione delle unità sangue. Contatti telefonici utili: segreteria 080/5575727; Donatori 080/5597488; Aferesi Terapeutica 080/5594060; Emoteca 080/5592456; Immunoematologia 080/5593450. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Battista Cosima, Dott.ssa Casanova Margherita, Dott.ssa Chiefa Antonia, Dott.ssa Citarella Claudia, Dott.ssa Colonna Maria, Dott.ssa De Filippis Mariangela, Dott.ssa Iaculli Maria Luigia, Dott.ssa Mongelli Patrizia Pasqua, Dott. Ricciardi Giuseppe, Dott.ssa Tullo Angela; Dott.ssa Crollo Elisabetta (biologa), Dott.ssa Pepe Maria Teresa (biologa).

Professionalità e gentilezza centro donatori

Ho donato stamattina 23 giugno ed ho trovato un team professionale, educato e gentilissimo. Eccezionali segretari, medici ed infermieri.

Donazione sangue.

Reparto d'eccellenza Banca del sangue Ematologia

La sottoscritta Colaianni Antonietta ha effettuato una trasfusione di sangue presso il pronto soccorso con dottori poco professionali e molto spesso scortesi. Dopo la trasfusione, mio marito ha chiesto spiegazioni, negate da tutti i dottori. Dopo diverse visite sono stata indirizzata al reparto di Ematologia “Banca del Sangue” dal direttore dott. Ostuni Angelo, un dottore di una umanità unica, con una professionalità eccellente; infermieri e dottori molto disponibili e gentili.
Consiglio alla direzione generale di assumere professionisti di livello molto alto come lui.
Grazie per i servizi offerti.

EMOGLOBINA BASSA.

Equipe professionale

Flebo di ferro per anemia sideropenica.
Infermieri e medici tutti molto professionali e umani!
Ottimo servizio, ottime competenze.

Anemia.