Medicina di Urgenza Policlinico Tor Vergata

Medicina di Urgenza Policlinico Tor Vergata

Il reparto di Medicina d'Urgenza del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Direttore il Dott. Beniamino Susi. Il reparto è una unità operativa complessa del Dipartimento di Emergenza, Accettazione e dell'Area Critica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa D. Alivernini, Dr. D. Benavoli, Dr.ssa M. Bevilacqua, Dr.ssa A. Brandi, Dr.ssa A. Canonaco, Dr.ssa M. Capozzi, Dr.ssa G. De Vito, Dr. N. Di Lecce, Dr.ssa M. G. Di Vincenzo, Dr.ssa F. Fattore, Dr.ssa S. Guarino, Dr. G. Giovagnoli, Dr. J. Legramante, Dr.ssa T. Manunta, Dr.ssa M. Mastropasqua, Dr.ssa M. Noja, Dr.ssa C. Paganelli, Dr.ssa A. Pannone, Dr.ssa C. Petrilli, Dr.ssa N. Reitano, Dr.ssa S. Sciubba, Dr.ssa F. Susanna, Dr.ssa V. Tripicchio, Dr.ssa C. Zamparelli.

Grazie alle dottoresse che si sono dedicate alla mia nonnina; grazie ai due Andrea, Franco, Marilena; grazie a Patrizia che é stata il suo angelo custode e che ha dimostrato che la professionalità non elude il coinvolgimento emotivo. Grazie per averla ed averci assistito fino agli ultimi attimi della sua vita.
Mi scuso se ho dimenticato qualcuno, ma grazie a tutti da noi e dalla "principessa" Elvira!

Polmonite.

Al reparto Medicina di Urgenza

Io sono Enzo, il figlio di Olimpio, ricoverato nel reparto Medicina di Urgenza per quasi tre mesi.
Quello che che scrivo lo avrebbe scritto anche mio padre, se avesse potuto.
In quei quasi tre mesi ho vissuto con voi: Dottoresse, Infermiere e Infermieri, Ausiliarie e Ausiliari, Operatrici e Operatori; tre volte al giorno, nell'orario di visita, tutti i giorni.
Ed è grazie a tutti voi che io ricorderò il Vostro reparto non come il posto dove è morto mio padre, ma come il posto dove mio padre ha vissuto i suoi ultimi, terribili giorni, trattato con tanto affetto, grande umanità e professionalità.
Non ricordo tutti i vostri nomi, ma ricordo e ricorderò per sempre i vostri volti.
Per tutto questo non posso che dirvi grazie e ancora grazie.
Un grande abbraccio a tutti voi.

Polmonite e forte cardiopatia con 2 arresti cardiaci.

Dottoressa Fravolini

Vorrei dire "grazie" alla Dottoressa Fravolini per l'ottima cura, professionalità e umanità che ha dimostrato con mio padre, che il giorno 02 agosto 2015 si è recato nel pronto soccorso di Tor Vergata per febbre alta: la dottoressa gli ha diagnosticato la polmonite. Ma ha fatto anche un'altra cosa che mette in evidenza la cura del dettaglio e l'accuratezza della sua professionalità. Infatti, durante la visita, sentiva una cosa non normale nel basso ventre di mio padre; pertanto gli ha fatto fare immediatamente l'ecografia che poi ha rilevato - anche con successiva TAC - un polipo del colon. Se non fosse stato per lei, forse mio padre avrebbe soltanto risolto con la polmonite e niente si sarebbe saputo del resto.
GRAZIE alla dottoressa Fravolini anche perchè fa il suo lavoro con molta umanità e con il sorriso sulle labbra.

Polmonite.