Urologia 1 Ospedale Pisa

 
4.1 (9)
Scrivi Recensione
Il reparto di Urologia 1 universitaria dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore il Prof. Riccardo Bartoletti. Il reparto, ubicato nello Stabilimento Cisanello, si occupa delle patologie benigne e maligne dell'apparato urinario e dell'apparato genitale maschile, con particolare attenzione alle attività chirurgiche nei settori oncologico e ricostruttivo, l'attività diagnostica di urodinamica, il trattamento integrato dell'incontinenza urinaria e della calcolosi urinaria. Dispone di 23 posti letto di degenza, opera in regime di Day Hospital, di Day Surgery (idrocele, varicocele, orchiectomia, posizionamento protesi testicolare e peniene, ernie, tension free transvaginal tape, neuromodulazione diagnostica e terapeutica), e in regime ambulatoriale (Ambulatorio di Andrologia Chirurgica, Ambulatorio di Urologia, Ambulatorio di Ecografia, Ambulatorio di Urodinamica, Ambulatorio di Videouretrocistoscopia). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Maurizio De Maria, Dr.ssa Francesca Manassero, Dr. Andrea Mogorovich. Medici universitari: Prof. Riccardo Bartoletti, Dr.ssa M.Giuseppa Cuttano, Dr.ssa Donatella Pistolesi. Medici contrattisti: Dr.ssa Chiara Mariani, Dr. Andrea Morelli.

Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(5)
 
(2)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.5  (9)
 
4.0  (9)
 
4.6  (9)
 
3.6  (9)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Fantasmi

Sarebbero anche competenti, ma purtroppo l'assistenza al paziente non esiste. Nel mio caso, sono in lista dal 24.11.2020 per un piccolo intervento. Ho fatto la preospedalizzazione il 07.04.2021 e ancora aspetto. Le mie email di sollecito, fatte anche al dirigente, vengono ignorate. Come ne posso parlare bene? Spero che il mancato intervento non mi porti conseguenze.

Patologia trattata
Stenosi uretra.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Mi sono trovato molto bene, ho trovato competenza, professionalità e disponibilità. Tutto ottimo.

Patologia trattata
Tumore prostatico, poi in seguito intervento per problemi di incontinenza.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Eteroplasia vescicale

Niente da ridire su personale medico e non, tutti molto scrupolosi e cordiali. Purtroppo non posso dire la stessa cosa della urologa alla quale mi ero rivolta privatamente (pagando 150 euro), la quale non mi ha mai, dico mai, risposto una sola volta al numero di cellulare (per quale motivo me lo ha dato?); e non solo: è stata una impresa parlare con lei.
Ci sono riuscita due volte da luglio 2015 ad aprile 2016 e naturalmente non poteva ricordarsi di me.
Ah.. quando dopo solo un mese e mezzo mi sono recata a fare l'esame urodinamico, appena sono entrata nella stanza mi ha accolta con "chi lo ha richiesto e perchè".. Io educatamente ho dato il buongiorno come solitamente si fa e le ho detto semplicemente che era stata lei e che se mi avesse risposto avrei potuto avvertirla anche di alcuni medicinali assegnatomi da lei stessa e che in quanto cardiopatica non propriamente indicati.
Il giorno dell'intervento ha fatto pure il giro con il professore, ma mica credete che mi abbia riconosciuta e salutata?!
Riguardo alla dottoressa, posso solo dire che non è stata presente e non ha saputo darmi il supporto del quale avrei avuto bisogno.
Nonostante fossi andata privatamente.
Aspetto ancora la risposta per la quale servirà un pochino di tempo!
Ringrazio vivamente il reparto, a parte questo piccolo neo che spero sia solo capitato a me.

Patologia trattata
Eteroplasia vescicale.
Biopsia con pinza a freddo con successiva diatermocoagulazione di minuta area sospetta medialmente all'ostio ureterale destro.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Assistenza post operatoria

Desidero ringraziare il Dr. Santarsieri Michele per la professionalità e competenza con la quale mi ha aiutato a risolvere alcuni problemi post operatori. Grazie Dottore!

Patologia trattata
Intervento chirurgico di prostatectomia radicale laparoscopica robot assisted (RALP) e linfoadenectomia contestuale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Il 19 del mese di maggio sono stato operato alla prostata. Debbo ringraziare il Dott. Girolamo Morelli ed i suoi assistenti per aver eseguito in maniera splendida l'operazione. Aggiungo anche ringraziamenti particolari al Dott. Morelli che nei giorni di degenza è passato più volte a farmi visita, atto non dovuto ma certamente da me gradito. Tutti i giorni sono passati medici, di cui non conosco il nome, ma che hanno dimostrato competenza "super". Ringrazio inoltre tutti gli addetti, da coloro che sistemano la stanza, studenti, infermieri, professionali, ecc. Alcuni nomi che ricordo con simpatia: Gherardo, Gionni, Andrea, Chiara, Luciano, Palmina, Fabio, Alfredo, Lucrezia, Serena, Nicola, Silvia, Beata, Mauro, Michela b, Federica, Francesca c, Giulia di Capezzano M, Michele, Francesca, Giulia, Ilaria, Calcinaia (il nome mi sfugge) e tanti altri. A TUTTI, ripeto, BRAVI!!! E Grazie.
Rinaldo

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia

Mi chiamo Emiliano Valsuani nato a Camaiore il 06\04\1967. Mi trovo molto bene all'ospedale di Cisanello, è tanti anni che ci vado per le mie cure, a causa di una prostatite cronica per batterio enterococco faecalis, che è molto resistente agli antibiotici; ma non smetterò mai di combatterlo, grazie alla collaborazione degli urologi, che svolgono il loro lavoro molto bene.
Ciao a tutti e spero che questo batterio se ne vada.

Patologia trattata
Prostatite batterica da enterococcus faecalis.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico al rene destro

Nel mese di settembre sono stata operata dal Prof. Cesare Selli e dai suoi collaboratori, in quanto avevo un grosso calcolo renale a stampo al rene destro che mi dava fastidio; l'intervento é andato tutto bene.
Inoltre mi sono trovata molto bene anche nel successivo periodo di degenza ospedaliera presso l'urologia universitaria 1 di Cisanello.

Patologia trattata
Pielolitotomia al rene destro.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Parere favorevole

Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto, in cui esercita personale medico competente, cortese e disponibile.

Patologia trattata
Calcoli renali - Rimozione stent, litotrissia interna, cistoscopia.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Visita specialistica

Sono stata presso gli ambulatori dell'urologia. Sono stata visitata da un giovane medico (specializzando) che è uscito ben 2 volte per consultarsi con il medico specialista di riferimento. Lo specializzando è stato gentile e cortese, ma evidentemente non era ferrato sulla mia patologia. Prenoto per una visita specialistica e mi ritrovo con uno specializzando? bastava saperlo prima ed evitavo di aspettare mesi per la visita.

Patologia trattata
Vescica neurologica.