Epatologia San Carlo

Il reparto di Epatologia e Gastroenterologia dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, situato in Via Pio II 3, ha come Direttore il Dott. Prof. Pier Maria Battezzati. Il reparto si occupa della diagnosi e della cura dei pazienti con malattie del fegato e malattie gastrointestinali. La struttura è centro di riferimento nazionale per la cura delle malattie rare del fegato, centro della rete europea per le malattie rare del fegato - ERN-RARE LIVER (Morbo di Wilson e Malattie epatiche autoimmuni quali Colangite Biliare Primitiva, Colangite Sclerosante Primitiva, Epatite Autoimmune) e centro autorizzato alla prescrizione dei farmaci antivirali per l’epatite C. Ambulatori: Ambulatorio di Gastroenterologia; Ambulatorio di Malattie Infiammatorie Intestinali; Ambulatorio di Elastometria Epatica (fibroscan); Ambulatorio di Epatiti Virali; Ambulatorio di Epatologia; Ambulatorio di Malattie Colestatiche e Epatiti Autoimmuni. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Andrea Capretti, Dott. Paolo Gasparini, Dott.ssa Alessandra Losco, Dott. Marco Soncini, Dott.ssa Maria Teresa Taddei.

Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico del reparto di Epatologia dell'ospedale San Carlo per la disponibilità e professionalità dimostrate nei confronti di mio fratello, ricoverato in reparto dal 27 maggio al 23 giugno.
Grazie ancora.

Epatite Fibrotica Autoimmune.

Un ringraziamento davvero speciale per la professionalità e la cortesia. Mia madre è stata ricoverata per una decina di giorni prima di Natale per la sostituzione di una protesi biliare. Persona molto fragile, novantenne con diverse patologie, è stata operata e assistita benissimo. Ringrazio la Dott.ssa Alessandra Losco, il Dott. Rubis Passoni e le infermiere del reparto, che ogni anno si occupano della mia mamma.
Grazie di cuore..

Sostituzione protesi biliare.

Bravi i medici, il resto...

Reparto gastroenterologia/ medicina piano 3 - blocco A.
Mio padre, ricoverato per calcoli biliari, dopo esame invasivo per disostruzione dei dotti biliari, ha contratto una polmonite grave.
Reparto sporco, ragnatele in camera, bagno osceno.
Operatori sanitari maleducati, trattano in malo modo i pazienti, non se ne prendono cura.
Un grande elogio ai medici, due medici, due angeli, la dottoressa Alessandra Losco ed il dottore Viganò: la loro presenza mi tranquillizza.

Calcoli biliari.