Casa di Cura Nigrisoli di Bologna

Viale Ercolani 9, Bologna
La Casa di Cura Villa Nigrisoli è una casa di cura privata situata a Bologna in Viale Ercolani 7 bis. L'Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli sorge nei primi anni del '900 grazie all'impegno dei fratelli Bartolo e Antonio Nigrisoli ed attualmente è struttura accreditata in tutte le attività di ricovero ed in alcune di diagnostica strumentale. Sono circa 5.000 i pazienti che annualmente si rivolgono alla struttura per effettuare cure mediche e chirurgiche, in regime di ricovero ed annualmente sono oltre 3.000 gli interventi chirurgici eseguiti complessivamente nelle specialità di Ortopedia, Urologia e Chirurgia; circa 250 gli interventi di oculistica ambulatoriale. Nell'ambito degli interventi ortopedici gli impianti di protesi d'anca e di ginocchio sono in media 230 all'anno. I ricoveri in area medica sono: 540 nell'unità operativa di riabilitazione, 550 nell'unità operativa di Medicina Generale e circa 530 in lungodegenza medica-riabilitativa. All'interno dell'unità di riabilitazione sono ricoverati anche pazienti con malattie neurogenetiche, la struttura è divenuta nel tempo un centro clinico di riferimento per numerose associazioni di pazienti affetti da malattie neuromuscolari.

09 Aprile, 2017
Davide

Professori e medici unici. Personale qualificato

Un grazie al prof. Grassilli ed al Dott. Liberatore che mi hanno fatto rivivere.. grazie di cuore. Grazie di esistere.

Ernia epigastrica con plastica.

24 Giugno, 2015
maria

Visita urologica

Non trovando soluzione al problema di mio marito dove viviamo, a Crotone, abbiamo fatto una visita con il dott. Donato Lupardi a Bologna. Così facendo, abbiamo avuto il piacere di conoscere un medico che ci ha dimostrato cortesia, disponibilita' e grande professionalita'. Grazie!!!

Prostatite.
26 Settembre, 2014
graziano salotti

Buona struttura, buoni servizi

Piccola struttura dai servizi formidabili, mani meravigliose quelle del dott. Benuzzi! Congratulazioni e grazie a tutti.

IPB.

30 Gennaio, 2014
gabriella

Degenza per intervento spalla

Sono stata contentissima dell'intervento alla spalla, effettuato dal prof. Ghirardini Gianluca. Ero in camera singola con bagno; danno tutto, persino gli asciugamani, per un comfort tipo albergo.
Molto disponibile tutto il personale sanitario.

Ricostruzione cuffia e borsite.
20 Aprile, 2013
cinzia

Reparto di fisioterapia

Lo scorso ottobre ho portato mia madre per farle praticare un ciclo di riabilitazione funzionale in seguito ad un intervento di sostituzione di protesi d'anca. Ringrazio tutto il personale, nessuno escluso, per le cure e l'attenzione verso i degenti e mia madre. Un sentito ringraziamento va al Dott. Rizzo, ottimo fisiatra con inequivocabili doti umane.

Riabilitazione post intervento di sostituzione protesi d'anca.
Tutti.
Nessuno.
20 Febbraio, 2013
Mario

Recensione Urologia

Ringrazio il Dr. Benuzzi e tutto lo Staff per la professionalità e gentilezza unica dimostrate; professionisti sempre disponibili e capaci di far trascorrere all'ospite la degenza con meno disagio possibile.
Mario Calabrese.

ADENOMECTOMIA PROSTATICA T-V.
Disponibilità.
07 Febbraio, 2013
Vanes Domenicali

Reparto Urologia - Dott. Lupardi

Ringrazio vivamente il Dr. Lupardi e l'intero suo staff per la competenza, professionalità, gentilezza e umanità dimostrate durante la mia degenza per un intervento per ernia inguinale effettuato il 15/01/2013. Una struttura fiore all'occhiello per la Sanità.

Ernia inguinale.
Professionalità, cortesia, attenzione al paziente e grande umanità.
18 Dicembre, 2012
RICCARDO TIRINNANZI

STRUTTURA EFFICIENTE

STRUTTURA APPREZZABILE CON UN PERSONALE COMPETENTE, DISPONIBILE E PRESENTE.

PROTESI ALL'ANCA SINISTRA- 20 GIORNI DI DEGENZA CON FISIOTERAPIA.
ORGANIZZAZIONE, EFFICIENZA E UN SERVIZIO MOLTO CORDIALE E GRADEVOLE.
CUCINA APPREZZABILE.
NON RISCONTRO PUNTI DEBOLI, SENONCHE' HO NOTATO A VOLTE LA POLVERE.
10 Settembre, 2012
Maria Grazia

Urologia dott. Lupardi

Ringrazio di cuore lo staff del dott. Lupardi per la gentilezza e la professionalità dimostrate.
Sono rimasta veramente soddisfatta per il trattamento ricevuto.

Cistoscopia urinaria.
24 Mag, 2012
Graziella Spinello

Reparto di riabilitazione

Desidero ringraziare il personale medico, paramedico, fisioterapisti e tutto lo staff per le attenti cure e attenzioni ricevute.

RIABILITAZIONE DOPO INTERVENTO DI ARTROPROTESI GINOCCHIO SX.
Professionalità e serietà.
03 Marzo, 2012
STEFANO

Urologia

gentilezza, educazione, professionalita' caratterizzano questa struttura e in particolare il reparto di urologia. sono pienamente soddisfatto del trattamento ricevuto da tutto il Vs. personale, medico e paramedico.

TURP.
02 Dicembre, 2011
Manuela

Chirurgia: il dott. Vecchi mi ha salvata!!

Il mese di Giugno mi recai presso questa casa di cura per essere sottoposta ad un intervento d'appendicite. Mi trovai divinamente. La consiglio a tutti, è un ottima struttura, in particolare il reparto di chirurgia.

Appendicectomia.
Ottimo personale sanitario. Soprattutto ottimi chirurgi.
Nessuno.
10 Novembre, 2011
claudia

ottimo servizio RMN

Per quanto riguarda le prestazioni di cui ho personalmente usufruito, la struttura si è rivelata ottima ed efficiente.

RISONANZA MAGNETICA.
PUNTUALITA' E CORTESIA.
06 Dicembre, 2010
ubaldo cantelli

ottima struttura

il giorno 16/01/2008 sono stato operato ditumore alla prostata dai medici dott. Marco Maroccia e dott. Tiziano Benuzzi.
il giorno 10/06/2008 sono stato operato di protesi d'anca dal dott. Giannochero.
Ottima struttura.

tumore alla prostata.