Casa di Cura Nobili di Castiglione dei Pepoli

Strutture

Via Fiera 25, Castiglione dei Pepoli (BO)
La Casa di Cura Prof. Nobili è una casa di cura privata situata in Via Fiera 25 a Castiglione dei Pepoli in provincia di Bologna. Si tratta di un Ospedale Privato Accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale attivo dal 1988. La struttura, dotata di circa 80 posti letto, svolge funzioni di ospedale per il territorio ed eroga prestazioni plurispecialistiche, distinguendosi in particolar modo per l'attività svolta nei reparti di Chirurgia, di Ortopdia, di Medicina e di Pronto Soccorso. Non è dotata di reparto specialistico di Oncologia, pur collaborando attivamente nelle diagnosi e follow-up di pazienti oncologici con il Servizio di Oncologia Territoriale, accogliendo pazienti oncologici solamente in lungodegenza o per trattamenti di supporto.

Strutture
Un ringraziamento a tutto il personale per competenza e gentilezza ed un ringraziamento in modo particolare al dott. Sperati Gianluca. Oggi mi sono sottoposta ad intervento al menisco, sono alla seconda esperienza... In precedenza avevo subìto un altro intervento in un'altra struttura e devo dire che la differenza riscontrata è enorme: in confronto oggi mi sembrava di essere in una beauty farm! Incredibile!! Consigliatissimo!!

Opinione inserita da Tiziana Bartolomei 25 Agosto, 2014

Intervento menisco - gentilezza e competenza

Intervento al menisco.
Una semplice risonanza, è andato tutto bene, macchinario ottimo e medici gentili.
L'unica nota veramente negativa è l'addetto alla segreteria, ok che l'importante è che siano bravi e competenti i medici, ma un minimo di gentilezza e di rispetto verso i clienti non fa mai male; il soggetto a cui ho dovuto pagare, un signore sulla sessantina, se non ha voglia di fare il suo lavoro, cioè essere a contatto con il pubblico, forse farebbe meglio a cambiare lavoro.

Opinione inserita da Andrea 17 Giugno, 2014

Ottima struttura

Risonanza magnetica.
Macchinari efficienti, medici competenti.
Addetto alla reception.
Sono stato ricoverato all'inizio del mese nel reparto di ortopedia per un intervento di protesi al ginocchio e vorrei ringraziare tutto il personale della clinica, dal Dott. Sperati che mi ha operato, a tutto il personale della sala operatoria, a partire dall'anestesista, di cui purtroppo non conosco il nome, alle fantastiche infermiere di reparto, coordinate dalla caposala Sig.ra Saura, che mi hanno assistito con una cortesia fuori dal comune senza comunque venire mai meno ad un'eccellente professionalità. Grazie di cuore a tutti.

Opinione inserita da ROBERTO BIANCALANI 25 Novembre, 2013

Quando la cortesia aiuta a guarire

Protesi ginocchio.
Professionalità e cortesia.
Proprio di questo si tratta, di una goccia in mezzo al mare.. In un periodo dove in Italia va tutto male, eccomi capitato per caso e per fortuna a Castiglione dei pepoli dal dott. Sperati. Arrivo in condizioni tragiche completamente bloccato da più ernie L4- L5 con infiammazione cronica al nervo sciatico. Grazie a lui e a tutto il suo staff, con una professionalità eccellente ma allo stesso tempo familiare, hanno fatto in modo che tutto migliorasse nel più breve tempo possibile, senza tutta quella burocrazia che a volte incontriamo.. Mi ha sottoposto ad iniezioni di ozono, penso si chiami discolisi o ozono terapia, ed epidurale per la condizione del mio nervo sciatico. Questo dottore sempre allegro e positivo mi ha sempre spiegato ogni piccolo particolare di quello che faceva, facendomelo capire anche con termini umani... Voto 10, questa è l'Italia che vorrei...
Grazie Gianluca!!!! E grazie a tutte le fantastiche infermiere e non del 2* piano ed alla caposala Saura!! Saluti, Elmar.

Opinione inserita da Elmar manfredi 30 Ottobre, 2013

Una goccia in mezzo al mare...

Ernia L4-L5 con interessamento nervo sciatico - discolisi.
Professionalità, passione, pulizia, velocità nell'affrontare la problematica, cordialità e poi il Dott. Sperati!!!
Due cavolate che servirebbero a dare la lode a questa struttura: la televisione e la connessione wi-fi...
Sono una paziente del dott. Sperati; grazie al suo intervento potrò finalmente riprendere le funzioni del mio braccio. Lo ringrazio per la sua professionalità ed umanità e un grazie alla sua equipe, compreso il medico anestesista. Grazie agli infermieri di reparto per l'assistenza e la disponibilità. Devo però dare una nota negativa per il personale amministrativo: sono poco professionali, indisponenti e senza umanità, cosa che invece ho trovato in tutti gli altri. Ambiente confortevole e pulito. Appena mi sarò rimessa farò sicuramente anche l'altro braccio. Grazie a tutti.

Opinione inserita da tiziana 20 Ottobre, 2013

Intervento spalla.
Dott. Gianluca Sperati, sua equipe, infermieri in genere. Struttura.
Amministrazione.
Il reparto di medicina della Casa di Cura di Castiglione è un ottimo reparto, con personale professionale ed efficiente.
Vorrei in particolare ringraziare il primario dr. Michelini per la grande professionalità, umanità e pazienza che ha dimostrato nei confronti di mia madre durante il ricovero.

Opinione inserita da Francesco 15 Settembre, 2013

Medicina dott. Michelini ottimo reparto

Insufficienza cardiaca.
Ho prenotato esame diagnostico in questa struttura, con urgenza (era una delle poche disponibilità in breve tra Bologna e provincia: poi ho capito perchè!).
Struttura disorganizzata: un solo ufficio in cui si pagano ticket, si ritirano esami, si chiedono informazioni etc.
La persona che esegue l'esame si mostra subito sbrigativa e per nulla cortese. Al termine chiedo se posso avere l'esito in tempi brevi (giacchè sto male da tempo e l'esame è urgente): dopo una risatina ironica, mi viene risposto che devo aspettare più di una settimana per avere l'esito. Sì, ESATTAMENTE 8 GIORNI. Chiedo se fosse possibile accelerare, data la situazione, e mi viene risposto che questa è la prassi, che si tengono il tempo massimo, di sicurezza (anche se poi magari l'esito è pronto prima). Un consiglio a tutti coloro che non abitano in quella zona, ma a Bologna o comunque lontano da Castiglione: NON ANDATE IN QUESTA STRUTTURA, NON RECUPERATE TEMPO FACENDOLO! Aspettate qualche giorno in più e prenotate gli esami in strutture che consegnino gli esiti in tempi "sensati", almeno in caso di urgenza! Aggiungo, solo come nota di cronaca, che nel bagno per gli "ospiti", accanto al lavandino, stazionavano in bella vista pappagalli vari.

Opinione inserita da Elena 30 Agosto, 2013

Ridicolo!

Esame diagnostico.
Ho trovato una professionalità di alto livello, un forte ascolto dell'iter della patologia, una grossa carica di umanità, attenzione al bisogno personale, cordialità e disponibilità. Pulizia e servizio a livelli ottimi. Posso solo ribadire che nel mio caso ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno e anche un sostegno potente per i momenti di paura e ansia, unitamente a soluzioni varie per la mia patologia. Bravi e competenti.

Opinione inserita da donatella magrini 11 Aprile, 2013

Competenza e umanità

Ernia.
Competenza professionale, ascolto del bisogno del paziente, disponibilità.
Mi sono appena sottoposta ad un'operazione all'alluce valgo, con grosse complicazioni metatarsali, eseguita dal dott. Sperati. Al momento è prematuro valutare l'operazione, anche se non ho motivi di dubitare degli esiti. Mi sento però in dovere di plaudere alla competenza e alla gentilezza del personale infermieristico del reparto ortopedia, che hanno dimostrato una cortese e piacevole attenzione ai bisogni del ricoverato. Anche nei punti di prima accoglienza si incontra personale preparato e gentile.
Il trasferimento in montagna non è comodissimo, soprattutto nella stagione invernale, ma non ci sono rimpianti.

Opinione inserita da Gianna Landucci 17 Gennaio, 2013

Ortopedia: ottima assistenza

Alluce valgo e metatarsalgia.
Assistenza infermieristica.
Struttura da rimodernare in alcune parti.
Al Reparto Ortopedia condotto dal dr. Gianluca Sperati

Una nota di plauso e riconoscenza al gruppo medico e infermieristico, quest'ultimo condotto dalla caposala sig.ra Saura Degli Esposti, per l'ottimo trattamento ricevuto dal punto di vista sia professionale che umano, durante la mia degenza nell'ottobre 2012.
Un caro saluto a tutta l'equipe.

Opinione inserita da Lorenzi Valdemaro 18 Novembre, 2012

Giudizio sulla struttura reparto ortopedia

Al Reparto Ortopedia condotto dal dr. Gianluca Sperati

Un caro saluto a tutta l'equipe.

Ernia discale.
competenza professionale accompagnata da cortesia e assoluta disponibilità nei rapporti con i degenti e parenti degli stessi.
Sono finita in montagna a villa Nobili nell'ottobre del 2011, per fare una colonscopia richiestami dal mio medico di base, perchè da alcuni mesi avevo dolori ricorrenti alla pancia e faticavo ad andare di corpo, e visto che a Bologna il primo posto libero era all'ospedale Maggiore dopo 3 mesi. In una settimana ho avuto l'appuntamento e dopo un'altra settimana è arrivata la terribile diagnosi: cancro!
Il professore mi ha subito consigliato l'intervento chirurgico e dopo dieci giorni mi ha operato.
Ora, a distanza di quasi un anno, sto bene e sono tornata al lavoro.
Ringrazio tutti, ma già lo sanno, in particolare il prof. Giuditta ed il dr. Nucci, per l'attenzione, la bravura, la professionalità e la grande umanità che hanno dimostrato di possedere.

Opinione inserita da Gio 12 Novembre, 2012

Buona sanità- prof. Giuditta, dr. Nucci

Ora, a distanza di quasi un anno, sto bene e sono tornata al lavoro.

Tumore all'intestino.
Sono stato operato 5 mesi fa nel reparto di ortopedia con la tecnica della discolisi con ozono. Devo dire solo grazie al dottor Gianluca Sperati, che mi ha fatto uscire da un incubo che durava ormai da 3 anni e due interventi chirurgici. Grazie anche alla caposala Saura e un saluto a tutte le gentilissime ed indaffaratissime infermiere del secondo piano.

Opinione inserita da luca 05 Agosto, 2011

Ortopedia: grazie dott. Sperati

Ernia discale - discolisi.
Ho avuto mio padre, che ha 81 anni, ricoverato nel reparto di medicina della Casa di cura Nobili per 20 giorni, nel mese di giugno di quest'anno, per una seria insufficienza cardiaca. Non posso che ringraziare tutto lo staff medico e gli infermieri che lo hanno curato ed accudito in modo egregio fino alla completa guarigione.

Opinione inserita da Marco Degli Esposti 01 Agosto, 2011

competenza e serietà