Ospedali e case di cura a Bologna

Ridicolo!

Ho prenotato esame diagnostico in questa struttura, con urgenza (era una delle poche disponibilità in breve tra Bologna e provincia: poi ho capito perchè!).
Struttura disorganizzata: un solo ufficio in cui si pagano ticket, si ritirano esami, si chiedono informazioni etc.
La persona che esegue l'esame si mostra subito sbrigativa e per nulla cortese. Al termine chiedo se posso avere l'esito in tempi brevi (giacchè sto male da tempo e l'esame è urgente): dopo una risatina ironica, mi viene risposto che devo aspettare più di una settimana per avere l'esito. Sì, ESATTAMENTE 8 GIORNI. Chiedo se fosse possibile accelerare, data la situazione, e mi viene risposto che questa è la prassi, che si tengono il tempo massimo, di sicurezza (anche se poi magari l'esito è pronto prima). Un consiglio a tutti coloro che non abitano in quella zona, ma a Bologna o comunque lontano da Castiglione: NON ANDATE IN QUESTA STRUTTURA, NON RECUPERATE TEMPO FACENDOLO! Aspettate qualche giorno in più e prenotate gli esami in strutture che consegnino gli esiti in tempi "sensati", almeno in caso di urgenza! Aggiungo, solo come nota di cronaca, che nel bagno per gli "ospiti", accanto al lavandino, stazionavano in bella vista pappagalli vari.

Esame diagnostico.

Inviato da marco
02 Settembre, 2013
Ho letto il commento della signora Elena e mi è venuta voglia di scrivere la mia esperienza. Io ho portato mio padre sabato 17 agosto a fare una risonanza magnetica abbastanza urgente alla schiena e pure a me è stato detto che l'esame sarebbe stato pronto al massimo entro 7 giorni. Invece l'esito ed il dischetto mi sono arrivati a casa dopo 6 giorni. Inoltre il personale è stato gentilissimo e, per quanto ne posso capire io, professionale.
PS: il primo posto disponibile a Bologna il CUP me lo aveva dopo 21 giorni!!!
Inviato da Maria Elena
27 Ottobre, 2013
Io ho prenotato una risonanza a Prato e quando me la hanno data? Il 10 di febbraio 2014!!! Questo è inaudito e sicuramente per avere le risposte non dovrò aspettare 8 giorni, ma probabilmente 15-20.. quindi non si lamenti. Ringrazi che ci sono queste strutture che cercano di abbreviare i tempi di attesa per tutti gli iter diagnostici!!
Inviato da mario
16 Novembre, 2013
Prenotato l'esame, ho avuto l'appuntamento 4 giorni dopo; il personale è stato gentilissimo ed il referto mi è arrivato a casa dopo 7 giorni come promesso. Sembra che la signora sia stata in un altro posto, o forse bisognerebbe avere un po' più di umiltà e serenità e rispettare il lavoro di tutti. Buona giornata. Mario

Inviato da Elena
27 Gennaio, 2014
Sig. Mario,
qui naturalmente ognuno scrive la propria esperienza: lei è stato fortunato, io no!
Siccome, purtroppo, qualche ospedale nella vita l'ho visto, Le assicuro che questo (PER LA MIA ESPERIENZA) non è una struttura in cui tornerei.
Trovo poi assolutamente fuori luogo la Sua frase "bisognerebbe avere un po' più di umiltà e serenità e rispettare il lavoro di tutti": tendenzialmente lo faccio, MA QUESTO NON E' IL MOTIVO PER CUI VADO IN OSPEDALE. Da paziente avrei preferito un po' più di umiltà e serenità da parte dell'operatrice che ha eseguito la risonanza, giacchè ero io a stare male e LEI mi ha trattata con scortesia e strafottenza. NON FARO' ALTRI ESAMI IN QUESTA STRUTTURA.
Inviato da utente
26 Febbraio, 2014
Ma perché questa signora non è rimasta a Bologna, forse il tempo di attesa era troppo lungo?, non vedo perché criticare per una attesa di responso analisi, comunque devo dire che la struttura è molto idonea e in una posizione strategica per la zona di competenza, ripeto la Sig.ra poteva restare a Bologna dove c'è una scelta più ampia.
Inviato da niccolò
28 Febbraio, 2014
Io ho fatto una Risonanza al ginocchio destro 10 giorni fa a Castiglione dei Pepoli. Quando sono arrivato ho fatto presente che era molto urgente perchè avevo una visita al Rizzoli questa settimana. Il ragazzo che mi ha fatto l'esame mi ha confermato i 6- 7 giorni di attesa, poi è uscito un attimo dalla sala e quando è tornato mi ha detto che se avevo pazienza e aspettavo un'oretta, probabilmente il radiologo avrebbe guardato il mio esame. Ebbene, dopo un'ora sono uscito dalla casa di cura con referto e dischetto in mano. Forse signora Elena conta anche come ci si pone con le persone che lavorano! Comunque grazie al ragazzo ed al radiologo dr. Monti.