Villa Laura di Bologna

 
4.0 (35)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4 (35)
Voto reparti
 
4.9 (9)
Indirizzo
Via Emilia Levante 137, Bologna
Telefono
051 6246411
La Casa di Cura Villa Laura è una casa di cura privata situata a Bologna in Via Emilia Levante 137. Villa Laura è stata fondata nel 1958 da un gruppo di medici che avevano precedentemente condiviso una decennale esperienza ad indirizzo prevalentemente chirurgico e, successivamente, l’evolvere della struttura ha portato alla costituzione del nucleo di medicina e geriatria. Oggi l’Ospedale Privato Accreditato offre servizi polispecialistici di Medicina e Chirurgia in una struttura che comprende un nuovo blocco operatorio di 5 sale e camere di degenza ad elevato grado di comfort alberghiero. Unità funzionali di degenza: Medicina generale, Chirurgia generale, Otorinolaringoiatria, Ortopedia, Oculistica, Ginecologia, Chirurgia vascolare, Geriatria, Lungodegenza, Oncologia.


Recensioni dei pazienti

35 recensioni

 
(22)
 
(3)
 
(3)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
4.0
 
4.4  (35)
 
3.8  (35)
 
4.1  (35)
 
3.8  (35)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
06 Ottobre, 2017
Laura D.D.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Clinica consigliatissima!!!

Villa Laura è una clinica all'avanguardia a misura di paziente.
Una lode particolare va a tutto il personale, la caposala e i bravissimi ragazzi che lavorano al 2° piano di chirurgia ortopedica, che durante il ricovero di mia madre sono stati sempre molto gentili e disponibili. Al direttore che in modo scrupoloso controlla personalmente tutti i giorni ogni stanza. Desideriamo in particolar modo segnalare la bravura, competenza e umanità del Dott. Martucci Ermanno, che ringraziamo di vero cuore per l'intervento di protesi al ginocchio che ha fatto a mia madre.
Bologna 20 settembre 2017
Laura D.D. (Pastena - Frosinone)


Patologia trattata
Protesi ginocchio sinistro.
Trovi utile questa opinione? 



28 Aprile, 2017
Tatiana Jandic
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia generale

Eccellenti. Personale molto gentile. Il direttore molto rispettoso e gentile. Sono veramente soddisfatta.

Patologia trattata
Lipoma.
Trovi utile questa opinione? 
28 Luglio, 2016
Gilberto Gerilli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

UN ENORME GRAZIE AL PROF. MORONI E A TUTTA L'EQUIPE DI VILLA LAURA.
Il mio ginocchio dopo un primo intervento con inserimento di protesi, ha iniziato a darmi tantissimi problemi e dolori insopportabili, tanto da portare alla rimozione della protesi con la conseguenza di un ginocchio completamente "vuoto" e nessuna possibilità di camminare.
Dopo un calvario, durato mesi, sono approdato fortunatamente alla clinica Villa Laura e finalmente è iniziata la mia rinascita: il paziente non è solo un malato ma prima di tutto è una persona ed in quanto tale è al centro delle attenzioni di tutto il personale, sia esso medico che infermieristico.
Un ringraziamento particolare al Prof. Moroni e a tutto il suo staff.
Il prof. Moroni è il medico che tutti vorremmo incontrare nel momento di malattia: professionale, umano, disponibile e attento al paziente, in una parola eccezionale sotto ogni aspetto.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Riprotesi ginocchio.
Trovi utile questa opinione? 



14 Luglio, 2016
anna maria bianconi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie di cuore a tutti

E' bello trovare una struttura dove quando sei ricoverata ti senti di stare in un ambiente amico con il sorriso e la disponibilita' di tutto il personale, medici, infermieri, fisioterapisti...
Grazie di cuore. Grazie prof. Moroni.

Patologia trattata
Protesi di rivestimento anca.
Trovi utile questa opinione? 
07 Luglio, 2016
Daniele
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Consigliato

Ottima struttura, organizzata e polifunzionale, il personale sia di reparto che di sala molto disponibile preparato e molto professionale. La calma e la serenità che si percepiscono, fanno sì di rendere il soggiorno meno pesante.
Non trascurabile è l'aspetto igienico, tutto molto curato e pulito.

Patologia trattata
Ricostruzione legamenti crociati e menisco.
Trovi utile questa opinione? 
17 Marzo, 2016
Caterina G. Genova
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un grazie di cuore al dott. Aldo Sinigaglia

Ormai già da anni soffrivo di lombalgia cronica dovuta ad una grave discopatia degenerativa che ultimamente mi determinava delle limitazioni funzionali. E seppur provai qualsiasi tipo di trattamento, con farmaci antidolorifici, oppiacei sino ad epidurali di cortisone e provando svariate tecniche di fisioterapia, non riuscivo ad venirne a capo. Dopo aver consultato vari dottori che mi proponevano soluzioni tutte diverse tra cui alcuni, nonostante il ruolo che coprivano e gli oneri elevati che prendevano, risultavano di nessun senso di umanità verso me, paziente che si trovava davanti ad una scelta importante per la salute, così non riuscivo a prendere una decisione.
Fino alla fine di questa estate, grazie ad una anestesista che mi ha dato l'opportunità di conoscere il dottor Aldo Sinigaglia.
Io penso che già dalla prima telefonata, solo ascoltando la sua voce che mi fece sentire in buone mani ed un senso di sicurezza,decisi per la prima volta di continuare con le visite. Dopo aver consultato i referti in mio possesso e consigliandomene altri, arrivò alla diagnosi di grave discopatia degenerativa l5 s1 associata ad instabilità l4 l5. Giunse così alla decisione di effettuare due interventi assieme.
Il primo di artrodesi l5 s1 mediante approccio combinato anteriore alif l5 s1 più posteriore l5 s1 e neutralizzazione dinamica l4 l5.
Ora, a distanza di 4 mesi, posso dire di essere soddisfatta dalla decisione presa, l'intervento è riuscito benissimo, piano piano mi sto rimettendo e riconquistando la mia vita senza le limitazioni che avevo prima. Ed un grazie di cuore va decisamente al dottor Sinigaglia, che con la sua grande professionalità, umanità e disponibilità (che forse avrò anche messa a dura prova alcune volte) mi ha saputo consigliare bene in tutti i casi anche sulla scelta dell'Ospedale. Non mi stancherò mai di ringraziarlo e di consigliarlo a chi ne avrà bisogno. Un grazie particolare va anche al dottor Giovanni Casero, che non ho potuto ringraziare di persona.

Patologia trattata
Grave discopatia degenerativa l5- s1 associata ad instabilità l4- l5.
Trovi utile questa opinione? 
16 Febbraio, 2016
Iori Giambattista
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Grazie Dr. Aldo Sinigaglia

Ospedale Privato Accreditato VILLA LAURA, Via Emilia Levante 137 40139 Bologna.

Tutto ha inizio con una brutta caduta sciando.
Ernia del disco post traumatica.
Mi sono sottoposto ad intervento di discectomia, che mi ha dato un blando benessere di breve durata, ma proprio in fase di accertamenti preoperatori mi fu diagnosticata una spondilolistesi di probabile natura congenita, silente fino a quel momento ma che da dopo l’intervento ha iniziato a farmi soffrire in maniera importante e sicuramente invalidante.
Mi sono sottoposto a varie tipologie terapeutiche, dalla fisioterapia, all’osteopatia, infiltrazioni ma tutte con benefici limitati nel tempo.
I dolori erano sempre più forti e difficili da gestire, avevo grossi problemi nel deambulare e il normale “andare a fare la spesa” era diventato per me un problema serio.
Avevo 44 anni e non riuscivo a rassegnarmi a questa condizione di sofferenza cronica.
Fino a quando la fisioterapista del Centro Rehab che mi ha seguito praticamente dall’inizio, e che ha vissuto tutto il mio iter medico, mi ha consigliato di sottopormi ad una visita con il dr. Aldo Sinigaglia.
Il medico, dopo aver visto e valutato RMN e RX, mi ha proposto un intervento di stabilizzazione L4 e L5 con approccio anteriore mini invasivo XLIF.
L’intervento, avvenuto presso la struttura Villa Laura, ha avuto una durata chirurgica di circa 3 ore.
Dopo soli due giorni ho iniziato la fisioterapia che mi ha permesso subito di ricominciare a camminare.
Ho proseguito per i 2 mesi successivi con fisioterapia e nuoto in maniera costante.
Oggi, ad 1 anno dall’intervento, mi sento veramente bene.
Scomparsi i dolori ho iniziato ad avere una vita normale, ora 4 volte alla settimana vado a correre e sono anche tornato a sciare.
Un ringraziamento a tutta l’equipe di Villa Laura, ma soprattutto al dr. Aldo Sinigaglia, che mi ha seguito passo dopo passo in maniera premurosa e attenta. Lo ringrazio di cuore sia per la sua competenza professionale, che mi ha permesso di poter tornare a stare bene, e sia per quella umana.

Patologia trattata
Spondilolistesi.
Intervento di stabilizzazione L4 e L5.
Trovi utile questa opinione? 
23 Gennaio, 2016
Fabrizio Perotta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Fatto ricovero di un giorno con mio figlio per intervento ad un piede piatto, ho trovato una struttura organizzata, pulita ed efficiente. Il direttore della clinica è passato in camera sia al mattino che al pomeriggio per assicurarsi che tutto fosse a posto. Personale cordiale e preparato.

Patologia trattata
Piede piatto.
Trovi utile questa opinione? 
20 Gennaio, 2016
Giulia Gamberini
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Risonanza magnetica

Mi sono recata ieri a Villa Laura per eseguire una risonanza magnetica alle anche.
Niente da dire sui ragazzi che effettuano gli esami, perché si sono dimostrati gentili e disponibili, ma lo stesso non posso dire del medico che ha effettuato il referto che, chiamandomi nello stanzino per alcuni chiarimenti riguardo alle motivazioni che mi hanno portato da loro, si é dimostrato scortese e anche poco professionale. Il dottore per tutta la durata del colloquio non ha alzato lo sguardo dallo schermo del computer, mi ha chiesto di ripetergli a voce i risultati di precedenti esami (rifiutandosi di leggere i referti) e si è rivolto con un tono poco cortese e accusatorio riguardo alle motivazioni che mi hanno portato a effettuare la risonanza.

Patologia trattata
Risonanza magnetica alle anche.
Trovi utile questa opinione? 
05 Novembre, 2015
Maria grazia
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ortopedia pediatrica

Un grazie di cuore al Prof. Donzelli, al medico anestesista, al direttore della clinica e a tutto lo staff per la professionalità e la competenza dimostrate.

Patologia trattata
Esostosi omero sx.
Trovi utile questa opinione? 
05 Ottobre, 2015
Annalisa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia pediatrica

La mia bambina è stata operata ad un piedino e dovrà essere operata all'altro a breve. Ho trovato nel Prof. Donzelli competenza e umanità! Stesse qualità in tutto lo staff, dagli anestesisti alle infermiere! GRAZIE DI CUORE.

Patologia trattata
Ortopedia pediatrica.
Trovi utile questa opinione? 
09 Luglio, 2015
m teresa
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Dal Sant'Orsola a Villa Laura

Contrariata perché dal Sant'Orsola mi hanno dirottata qui, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla competenza dei medici, specialmente dal cardiologo dottor Baroni.

Patologia trattata
Crisi ipertensiva.
Trovi utile questa opinione? 
24 Mag, 2015
Emanuele
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Lungodegenza

Ho mio padre ricoverato in lungodegenza dal primo giorno ho capito che l'esperienza non sarebbe stata positiva..
Vari episodi ti fanno capire che al personale importa poco dei pazienti e col passare del tempo lo capisci sempre più..!
Tranne una ragazza che è bravissima, il resto è meglio evitare.

Patologia trattata
Malattia neuro degenerativa.
Punti di forza
Reparto ortopedico.
Punti deboli
Lungodegenza.
Trovi utile questa opinione? 
04 Aprile, 2015
Alessio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Piede pronato

Operazione perfettamente riuscita in 10 minuti. Il Professor Sandro Giannini un mago del piede.

Patologia trattata
Piede pronato.
Punti di forza
Professor Sandro Giannini e la sua equipe.
Il direttore della clinica.
Trovi utile questa opinione? 
19 Febbraio, 2015
antonio
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Lungodegenza

Prendo occasione dalla recensione del sig. Calzolari per dare la mia opinione sulla lunga degenza di villa Laura. Il giorno 17 in quella struttura è venuto a mancare un mio caro, da me assistito mezzogiorno e sera. Persona che, se seguita, camminava, che mangiava da sola e che nel giro di due settimane è venuta a mancare. Non voglio assolutamente incolpare di questo la clinica (ci mancherebbe altro), mi limito solo ad un parere su chi opera in luogo. Un'estrema gentilezza e cortesia, a parole, ma in pratica a non fare nulla. Più di una volta ho trovato il mio caro a sedere in una carrozzina legato in malo modo e senza pantaloni del pigiama, scalzo. Tanto altro avrei da dire. Il sig. Calzolari è stato benevolo a dire menefreghismo.
In quanto al fatto che il direttore passasse quasi tutte le sere a salutare, è vero ed è ben accetto, solo che dopo quello che hai visto durante la giornata, sembra quasi una presa in giro... Però piuttosto che niente, è meglio piuttosto !!!

Patologia trattata
Lungadegenza.
Trovi utile questa opinione? 
17 Febbraio, 2015
PIPPO CALZOLARI BIANCHI
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

LUNGA DEGENZA

Dire che il personale sia inadeguato è dire poco. Personalmente ho riscontrato un menefreghismo generale. Parola d'ordine è
"aspetti arriviamo" ma nessuno arriva. Unica magra consolazione che il direttore passa quasi tutte le sere a salutare.

Patologia trattata
Post acuzie.
Trovi utile questa opinione? 
29 Dicembre, 2014
Cristina
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Opinione reparto ortopedia secondo piano

Per quanto riguarda l'assistenza infermieristica, personalmente l'ho trovata molto scarsa in quanto il personale è insufficiente, quindi stanco e nervoso.

Patologia trattata
Protesi al ginocchio.
Punti di forza
Prof. Lelli.
Punti deboli
Pulizia, poco personale, caposala arrogante e maleducata, geriatra poco competente e saccente.
Trovi utile questa opinione? 
22 Dicembre, 2014
ciro
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia Prof. Giannini punteggio 100

Un ringraziamento al prof. Sandro Giannini, grande medico e professionista, ed un ringraziamento al dottor Francesco. Il giorno 16 dicembre 2014 è stata operata mia mamma al piede pronato. Ancora grazie per la vostra professionalità.
Ma un commento negativo sono obbligato ad esternarlo presso la struttura di Villa Laura, niente a che vedere con il Rizzoli e Villa Toniolo, una caposala senza umanità ed arrogante; personale infermieristico eccellente ma poco per il reparto.

Patologia trattata
Piede talo-valgo-pronato.
Punti di forza
Professori esterni.
Punti deboli
Catena di montaggio..
Trovi utile questa opinione? 
06 Novembre, 2014
marinai francesco
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Il top del personale medico, con un ma

Colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Ruffilli per l'umanità, la disponibilità e la competenza. Ringrazio anche gli infermieri; purtroppo non posso fare lo stesso per la caposala, altezzosa, maleducata, insensibile e occupata solo a far bella figura con i professori in visita al reparto.

Patologia trattata
Artrolisi piede sx.
Punti di forza
Medici.
Punti deboli
Maleducazione e faziosità della caposala.
Trovi utile questa opinione? 
02 Luglio, 2014
NICOLA CICCARELLI
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ARTROPLASTICA DI RIVESTIMENTO IBRIDA ANCA

Mi sono operato il 12-6-2014 al 2° piano ortopedia di VILLA LAURA di ARTROPLASTICA DI RIVESTIMENTO IBRIDA DELL'ANCA; è andata benissimo. Non ci sono parole per descrivere la mia gratitudine e riconoscenza. Particolare menzione meritano la capo sala, la Dott.ssa Frau, il dott. Cicerone: sempre gentili e disponibili, ti fanno sentire in famiglia. Grazie a tutto il personale per la professionalità e cortesia. Sul Professore Morone, io non sono all'altezza di esprimere un giudizio, tale è la bravura professionale e umana. Mi sento solo di dire GRAZIE..
Vorrei salutare con affetto, augurandogli una brillante carriera, il Dottore Giovanni Micera.
Ho consigliato a diversi amici di rivolgersi a questa struttura.
Cordiali saluti, Nicola Ciccrelli - Ariano Irpino (Avellino).

Patologia trattata
ARTROPLASTICA DI RIVESTIMENTO IBRIDA DELL'ANCA.
Punti di forza
Reparto di ortopedia - IL PROFESSORE ANTONIO MORONI.
Trovi utile questa opinione? 
01 Luglio, 2014
Luciano Di Tillio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e competenza all'avanguardia

Mi sono operato di protesi anca con metodo ricopertura del Prof. Moroni il 14-11-2013; è andata benissimo non pensavo in un recupero così breve. L'ospedale ha tutto per essere considerato una struttura all'avanguardia e nel reparto ortopedia il personale ha competenza, professionalità e umanità che occorre nei momenti del bisogno. Particolare menzione merita la caposala, la dottoressa e il dottore del reparto sempre gentili e disponibili. Ho mosso i primi passi con la Fisioterapista Silvia, che ricorderò sempre per professionalità e pazienza. Fuori concorso il Grande Prof. Antonio Moroni, veramente un genio il n. 1. Molto presente anche il Direttore, che ogni giorno fa il giro del reparto raccogliendo informazioni utili per migliorare ove è necessario. Ho consigliato la struttura a diversi amici della mia zona.
Luciano Di Tillio da Loreto Aprutino -Pescara-

Patologia trattata
Protesi anca.
Punti di forza
Reparto ortopedia: per quanto mi riguarda, il creare con i Professori esterni, nel mio caso il Prof. Moroni, un rapporto di collaborazione con tutto il personale della struttura, specialmente con i Medici del reparto che sono sempre disponibili e competenti.
Il reparto organizzato alla grande dalla Caposala; il personale gentile e competente.
Punti deboli
Un po' carente il parcheggio.
Trovi utile questa opinione? 
07 Marzo, 2014
Michele
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Soddisfacente

Soddisfacente il primo impatto, trattandosi di solo esami di laboratorio.

Patologia trattata
Esami pre operatori.
Punti di forza
celerità.
Punti deboli
parcheggio piccolo.
Trovi utile questa opinione? 
14 Febbraio, 2014
Giuseppe
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricostruzione LCA e menisco mediale

Mi sono operato il 12 febbraio 2014 e mi son trovato benissimo in tutto. Assistenza infermieristica ed in generale ottima.

Patologia trattata
Stabilizzazione del ginocchio per rottura LCA e menisco mediale.
Punti di forza
Educazione e cortesia.
Trovi utile questa opinione? 
13 Gennaio, 2014
Pippo
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Reparto Medicina

Il reparto di medicina e' carente e mediocre dal punto di vista dell'assistenza medica e infermieristica. La notte sedano i pazienti per non essere disturbati. Che bella sanità!? Dimettono i pazienti non autonomi o li appoggiano in un reparto non idoneo. I pazienti sono trattati come dei numeri. I campanelli vengono privati del suono perché disturbano gli infermieri.

Patologia trattata
Fratture multiple.
Trovi utile questa opinione? 
06 Gennaio, 2014
Roberto L.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricostruzione LCA

Ricostruzione LCA il 18 dicembre: con grande stupore, nessun dolore e capacità motoria sorprendente, riesco a muovere la gamba bene e gli esercizi sono una piacevole routine. Grazie ad un amico che mi ha suggerito il Dr. Lelli.
Mio cognato piangeva dal dolore quando lo ha fatto con un altro ortopedico.
Pienamente soddisfatto.

Patologia trattata
Ricostruzione LCA.
Punti di forza
Equipe del Dott. Lelli, tutti gentilissimi, disponibilissimi.
Un plauso anche alle bellissime infermiere ed alla Dr.ssa Frau, gentile e dolce come dovrebbero essere tutti i medici.
Trovi utile questa opinione? 
30 Settembre, 2013
marilena
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Delusione al secondo tentativo

Operazione andata nel migliore dei modi.
Degenza post operatoria da dimenticare: ritardi nell'assistenza dopo la chiamata (per la minzione a letto con supporto, o per l'assistenza nell'andare in bagno); nessuna medicazione nonostante vistose perdite di sangue dai punti e odore fetido dalla ferita; nessun tipo di assistenza per il dolore.

Patologia trattata
Reimpianto protesi al ginocchio.
Punti di forza
Equipe del Dott. Lelli.
Punti deboli
Assistenza post operatoria.
Trovi utile questa opinione? 
11 Settembre, 2013
chiara
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Grazie per la professionalità e la cortesia di tutto il personale. Ci siamo trovati benissimo noi e nostro figlio, operato dal dottor Nucci.

Patologia trattata
Piede piatto.
Punti di forza
Accoglienza e professionalità anche nei confronti dei genitori che accompagnano.
La clinica é pulitissima e il personale gentile.
Trovi utile questa opinione? 
25 Giugno, 2013
graziella mannino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia super!

Bravissimi e tempestivi nel salvarmi la vita!! Devo ringraziare la dottoressa Frau, l'infermiere Manuel e tutti gli assistenti anestesisti ecc. E non per ultimo il mio ortopedico, il dottore Gianni Nucci, giovane ma veramente in gamba, competente e disponibile: il numero uno!! E ringrazio tutto il secondo piano, perchè mi sono stati sempre vicino!!

Patologia trattata
Protesi al ginocchio destro.
Punti di forza
Assistenza, disponibilità, serietà, un reparto eccellente, in cui tutti sono professionalmente molto preparati.
Punti deboli
Nessuno.
Trovi utile questa opinione? 
24 Mag, 2013
fulvio vergine
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero in chirurgia generale

Prima del ricovero avevo letto le critiche negative rivolte alla struttura e mi avevano fatto temere il peggio, ma una volta ricoverato sono sparite tutte. Tutti si sono dimostrati competenti ed efficaci e pronti ad accorrere appena si premeva il tasto della chiamata. La pulizia è buona e le camere confortevoli, quindi esperienza positiva.

Patologia trattata
Calcoli alla colecisti (intervento di colecistectomia laparoscopica).
Trovi utile questa opinione? 
21 Aprile, 2013
CLAUDIO PAOLI
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza in ortopedia

Per quanto mi riguarda, posso asserire che questa sia veramente una clinica eccezionale ed il dottor Nucci Gianni è il migliore sulla piazza.

Patologia trattata
Ortopedica.
Trovi utile questa opinione? 
21 Luglio, 2012
A.M.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Sconsiglio la degenza

Purtroppo il mio proctologo opera in questa casa di cura e, essendo molto esperto e conosciuto, ho concordato il ricovero senza un'idonea indagine conoscitiva, sic!
La struttura è datata, camera squallida con bagno ancor peggio, almeno la mia, rivestimenti e servizi da pensione decadente, nessun minimo sforzo per provare a mitigare l'obsolescenza dilagante.
Pranzo e cena minestrine, o per meglio dire alcune proteine in tanta acqua, da vergognarsi anche solo a servirla, questo anche per mia moglie che mi ha accompagnato, sicuramente alle mense dei senza dimora si mangia molto meglio.
Ma il massimo è stato raggiunto a colazione.
Mi portano biscotti confezionati (4 in numero) più patetici del mondo ed un the (così lo chiamano) nella tazza, chiedo cortesemente di averlo nel bicchiere visto che sono costretto sdraiato, e per tutta risposta l'inserviente mi domanda stizzita perchè non l'ho detto subito(!).
Dolorante ed immobile a letto le spiego che non potevo prevedere che servisse un the in una tazza ad un paziente immobile e sdraiato, avrebbe dovuto capirlo da sola o al limite chiedermelo e quindi, se non è troppo disturbo per lei, di versarlo dalla tazza al bicchiere che (nota bene), ha nel carrello a portata di mano; lei tace a fatica ed esegue guardandomi male.
Al primo sorso mi accorgo che è imbevibile causa una quantità veramente sproporzionata di pseudo-limone, ed essendo stato operato all'ano (ovviamente) non lo bevo e mando mia moglie fuori al bar di fronte a prendere qualcosa.
L'inserviente torna e polemizza nuovamente perchè non l'ho bevuto tutto!!! Ma vi rendete conto?
Visto il mio stato fisico e soprattutto il suo stato mentale, non ho voglia di spiegarle il perchè, ma che stia serena perchè lo farò nei dettagli all'atto del pagamento; la cosa però non sembra disturbarla più di tanto.
Costo del solo pernottamento 500 euro più accompagnatore, costo totale intervento 5.000 euro (una notte), notare che ero a pagamento e non a carico del servizio sanitario nazionale, stando a loro il servizio offertomi (camera singola e bagno privato) era il top, sì certo come no, il top della speculazione all'italiana.
L'intervento è andato bene ma questo è merito del chirurgo, nulla a che vedere con la struttura.
Mai più!!!!

Patologia trattata
Fistola anale.
Trovi utile questa opinione? 
24 Aprile, 2012
Mario Ventrella
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grande aiuto in un momento difficile

Ho portato mia madre in questo Ospedale circa un mese fa, provenienti da una infelice esperienza presso un altro ospedale. Mia madre, ultraottantenne, è giunta in condizioni molto gravi a Villa Laura, addolorata, con ulcere da decubito alle caviglie ed al sedere, con respiro affaticato. Durante il ricovero a Villa Laura è stata molto accudita e stimolata dal personale medico ed infermieristico. Mia madre a Villa Laura ha ripreso a mangiare, le ulcere si sono rimarginate ed ora, mia mamma, seppur con il mio appoggio, è in grado di camminare. Non potete capire la mia gioia nel rivederla finalmente sorridere. Ringrazio tutto il personale sanitario di Villa Laura che, oltre a salvare mia madre, ha sostenuto anche me nei momenti più difficili, parlandomi e rincuorandomi. Grazie.

Patologia trattata
Stato di decadimento con inappetenza. Demenza senile. Scompenso cardiaco.
Patologia trattata
Stato di decadimento con inappetenza. Demenza senile. Scompenso cardiaco.
Punti di forza
Professionalità e gentilezza del personale medico.
Trovi utile questa opinione? 
06 Marzo, 2012
alan borsarini
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Assistenza ed empatia nulle

Non metto in discussione la professionalità dei medici, ma gli operatori socio sanitari mi hanno completamente deluso; per cambiare il pannolone ad esempio a volte passavano ore.. sto parlando di mio nonno, che purtroppo è morto.
Il giorno in cui è morto è stato accompagnato da due OSS nella camera mortuaria, che si trova nella stessa casa di cura. quando sono arrivate fuori mancavano le chiavi per aprire la porta così, mentre una è andata a recuperarle, l'altra si è accesa una sigaretta ed ha ripreso la collega perchè ci aveva messo troppo poco. Ci sarebbero tante altre cose da dire sul personale che ho potuto conoscere in questi giorni, ma ormai è inutile polemizzare.
Ripeto, nulla da dire sui medici, ma se avete un anziano da portare, pensateci bene.

Patologia trattata
polmonite in paziente anziano.
Punti deboli
OSS.
Trovi utile questa opinione? 
24 Febbraio, 2011
stefania ricci
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

gratitudine all'ortopedia del ginocchio

sono stata operata 10 mesi fa, sto recuperando nonostante il non costante impegno nella fisioterapia (lavoro e figli), ma non mi pento dell'intervento suggeritomi dal Prof. LELLI.

Patologia trattata
ricostruzione legamento crociato
Punti di forza
prof. Lelli
Trovi utile questa opinione? 
03 Dicembre, 2010
morena gallerani
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ottimo

Sono stata operata 7 mesi fa, mi sono trovata molto bene. Non ho ancora recuperato al 100 per 100, ma so che il percorso è lungo. Ho trovato grandissima professionalità e ringrazio in particolar modo il DOTT. LELLI, che mi sta seguendo nel post intervento con tanta pazienza...

Patologia trattata
ricostruzione LCA e TRAPIANTO MENISCALE.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute