Villa Laura di Bologna

4.2

Reparto Covid-19

Nella mia esperienza, ho trovato qualche dipendente poco empatico e poco educato.
Mancanza di servizio lavanderia vista la non possibilità di mandare a casa la biancheria sporca (non mi sembra igienico tenere per 20 giorni biancheria sporca e pulita nello stesso armadio).
Cibo pessimo, scarso, ripetitivo, insapore o di cattivo sapore, non di qualità.
Pazienti giovani costrette a mangiare carote cotte o verdura frullata.
Vergognosi i giorni festivi.

Convalescenza Covid-19.

Risonanza magnetica

Mi sono recata ieri a Villa Laura per eseguire una risonanza magnetica alle anche.
Niente da dire sui ragazzi che effettuano gli esami, perché si sono dimostrati gentili e disponibili, ma lo stesso non posso dire del medico che ha effettuato il referto che, chiamandomi nello stanzino per alcuni chiarimenti riguardo alle motivazioni che mi hanno portato da loro, si é dimostrato scortese e anche poco professionale. Il dottore per tutta la durata del colloquio non ha alzato lo sguardo dallo schermo del computer, mi ha chiesto di ripetergli a voce i risultati di precedenti esami (rifiutandosi di leggere i referti) e si è rivolto con un tono poco cortese e accusatorio riguardo alle motivazioni che mi hanno portato a effettuare la risonanza.

Risonanza magnetica alle anche.

Delusione al secondo tentativo

Operazione andata nel migliore dei modi.
Degenza post operatoria da dimenticare: ritardi nell'assistenza dopo la chiamata (per la minzione a letto con supporto, o per l'assistenza nell'andare in bagno); nessuna medicazione nonostante vistose perdite di sangue dai punti e odore fetido dalla ferita; nessun tipo di assistenza per il dolore.

Reimpianto protesi al ginocchio.
Equipe del Dott. Lelli.
Assistenza post operatoria.

Assistenza ed empatia nulle

Non metto in discussione la professionalità dei medici, ma gli operatori socio sanitari mi hanno completamente deluso; per cambiare il pannolone ad esempio a volte passavano ore.. sto parlando di mio nonno, che purtroppo è morto.
Il giorno in cui è morto è stato accompagnato da due OSS nella camera mortuaria, che si trova nella stessa casa di cura. quando sono arrivate fuori mancavano le chiavi per aprire la porta così, mentre una è andata a recuperarle, l'altra si è accesa una sigaretta ed ha ripreso la collega perchè ci aveva messo troppo poco. Ci sarebbero tante altre cose da dire sul personale che ho potuto conoscere in questi giorni, ma ormai è inutile polemizzare.
Ripeto, nulla da dire sui medici, ma se avete un anziano da portare, pensateci bene.

polmonite in paziente anziano.
OSS.